Concentrazione
di Ernest Wood

Un percorso verso la Meditazione - corso pratico con supplemento sulla Meditazione
Concentrazione, di Ernest Wood - la copertina
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà.

Ma come tutti gli strumenti, il suo pieno e completo utilizzo necessita di alcune indicazioni e suggerimenti fondamentali, senza i quali lo scopo per cui essa è stata creata non viene onorato, o viene disatteso. Occorre riscoprire e sperimentare alcuni assiomi fondamentali scoperti dalla Tradizione, che tracciano la Via del miglior utilizzo possibile di questo strumento.

Conformare il nostro Veicolo Mentale a questi assiomi significa cominciare ad usare lo strumento, invece che essere usati da lui; significa cominciare ad uscire dalla letteratura, per entrare nell'esperienza delle percezioni di piani differenti; significa fare ordine, stabilire priorità, e finalmente tornare verso quella Vita Interiore potente e vibrante che anima il nostro Cammino, e che illumina il nostro Destino.

Un insieme di questi assiomi è stato mirabilmente introdotto e approfondito in questo libro di Ernest Wood. Il percorso descritto dall'autore in questo testo, costituito da contenuti teorici ed esercizi pratici, conduce l'Aspirante nella progressiva comprensione di come utilizzare al meglio possibile il suo Veicolo Mentale, attraverso gli strumenti fondamentali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Ernest Egerton Wood (1883 – 1965) è stato scrittore, studioso e traduttore della lingua Sanscrita, e professore universitario. La sua formazione spirituale è stata influenzata dallo Yoga, e dalla Teosofia. Fu stretto collaboratore di Annie Besant, e di Maria Montessori, che ne influenzò l'attività degli ultimi anni della sua Vita in direzione della creazione di centri di educazione per bambini ed adolescenti, sia in India, sia negli Stati Uniti d'America.

La traduzione in italiano di questa opera è stata curata da Giulio Achilli per il Centro MareNectaris.
 

© MareNectaris nei termini di questa licenza Creative Commons: Licenza Creative Commons - Cookie policy - info AT marenectaris DOT net


 

di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
di Giulio Achilli
Il fare come conseguenza dell'Essere
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea

© MareNectaris
nei termini di questa licenza CC
Cookie policy
info AT marenectaris DOT net