Compensation - la Legge di Compensazione - un libro di Ralph Waldo Emerson
Compensation - La Legge di Compensazione
La traduzione in italiano di uno dei più importanti saggi dell'autore
di Ralph Waldo Emerson

Ogni segreto è rivelato, ogni crimine punito,
ogni virtù elogiata, ogni errore rimediato.
In Silenzio. In certezza.

Compensation - la Legge di Compensazione è un saggio scritto da Ralph Waldo Emerson nel 1841.

Ralph Waldo Emerson è stato un filosofo americano pioniere, ben avanti all'epoca in cui è vissuto, dal punto di vista delle intuizioni e delle comprensioni ricevute da quella che lui chiama l'Anima del Mondo. Questo è uno dei suoi saggi più profondi e significativi, in cui elabora e condivide con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose.

La Compensazione è il ritorno all'Equilibrio che viene sempre innescato dalla Legge Spirituale Fondamentale della Polarità. Sebbene Compensazione e Polarità siano strettamente ed inscindibilmente legati, Emerson pone il suo Focus sulla Compensazione, perché dal suo esame nei fatti è poi più facile risalire al principio di ritorno all'Equilibrio che è proprio della Polarità. Questo esame dei fatti è compiuto in modo mirabile dal Saggio di Concord – così è anche conosciuto Emerson – perché evocato nel tessuto vicino al nostro quotidiano: nei proverbi, nelle transazioni di affari, nelle famiglie, nella creatività, nella storia, nei miti che accompagnano le nostre origini, nell'attività lavorativa; per poi salire un passo ancora verso l'alto e in avanti, nei territori luminosi della nostra Anima Solare.

Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza. La Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

Il testo è un eccellente documento da accompagnare allo studio e alla comprensione della Legge di Risonanza.

La traduzione in italiano di questa opera è stata realizzata da Raffaella Vincenzoni per il Centro MareNectaris, e viene diffusa in accordo alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale - Licenza Creative Commons - e successive versioni della stessa. Tale licenza non è chiaramente riferita alla versione originale dell'opera, ma solo a questa traduzione.

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di James Allen
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net