As a man thinketh - un libro di James Allen
As a man thinketh
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
di James Allen
As a man thinketh è un libro scritto da James Allen nel 1902.

Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un viaggio di scoperta nel quale diverremo consapevoli che il potere del nostro pensiero è in grado di manifestare la realtà che desideriamo.

Il processo della creazione consapevole della realtà a partire dal pensiero, un processo naturale e proprio dell'essere umano, comincia dalla comprensione di una serie di concetti cardine molto semplici, concetti che però devono essere compresi attraverso la pratica, non accettati filosoficamente, e che comportano uno sforzo nel loro apprendimento, così come è necessario uno sforzo per imparare un nuovo lavoro, una nuova disciplina, una nuova attività. Ad esporre questi concetti, in una forma chiara e del tutto comprensibile, a spingerci al fuoco dell'azione senza il quale nulla potrebbe esistere come verità, è James Allen, in questo suo libro scritto oltre cento anni fa, a testimoniarci che la verità non ha alcuna correlazione con ciò che noi chiamiamo tempo.

Il fulcro centrale del messaggio di James Allen è che i pensieri creano la realtà esteriore. Il suo libro, come un viaggio, ci spiegherà come e perchè questo avviene, facendoci addentrare nei meandri di una Legge, così lui la chiama, che opera da sempre e senza fallo nel nostro meraviglioso Universo.

Con una piccola donazione, puoi ottenere questo libro in formato ebook ePub, compatibile con tutti i lettori digitali attualmente in commercio ( tablet, smartphone, ecc. ). Su questi dispositivi, il formato ePub è molto più leggibile dell'equivalente formato PDF, che non è nato per questo scopo. Clicca qui per accedere alla pagina di download.

La traduzione italiana di questa opera, realizzata a cura del Centro MareNectaris, viene diffusa in accordo a questa licenza Creative Commons e successive versioni della stessa. Tale licenza non è chiaramente riferita alla versione originale dell'opera, ma solo a questa traduzione.

© MareNectaris nei termini di questa licenza Creative Commons: Licenza Creative Commons
Cookie policy - info AT marenectaris DOT net


 

IO·SONO·ORIGINE - il sito ufficiale del film-documentario
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
di James Allen
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
di Giulio Achilli
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori

© MareNectaris
nei termini di questa licenza CC
Cookie policy
info AT marenectaris DOT net