NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Egregora: scegliere il legame con gli esseri


Pubblicato in data 31/08/2020
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Egregora - scegliere il legame con gli esseriCome abbiamo visto, instaurare e rafforzare la Connessione con lo Spirito è costantemente possibile nel nostro quotidiano, operando le azioni e le pratiche pragmatiche elencate in questo documento.

Ma perchè per un Viaggiatore è necessario, per meglio dire vitale, attivare Connessione con lo Spirito? Quali sono i motivi fondamentali, le ragioni basilari di questa opera? Se non comprendiamo in profondità questo aspetto – ovvero perchè, a quale scopo, per quale motivo, instaurare una Connessione con lo Spirito – poi non ci si può attendere che una persona pratichi le azioni corrispondenti, come per esempio la Meditazione; perchè semplicemente non conosce i motivi per i quali è fondamentale praticarla.

Per comprendere quanto l’aspetto della Connessione sia importante, dobbiamo cominciare da uno dei fondamenti che sorregge qualsiasi legame tra un individuo e un qualsiasi altro aggregato esterno, sia esso una persona, un luogo, una cosa, una struttura, una circostanza, un evento. Affinchè un legame tra due aggregati si realizzi e resti attivo, che cosa deve operare da subito e costantemente per raggiungere questo risultato?

Il Pensiero
è il Vettore di Connessione
attraverso il quale si instaura e si rafforza
un legame tra Campi di Energia.

Questo è il fondamento di qualsiasi legame tra Campi di Energia e Consapevolezza dell’Universo. Il Pensiero è il vettore tracciante, il percorso di Connessione, il flusso bidirezionale di interazione che pone in legame due Campi di Energia.

E’ molto facile, per un essere umano, sperimentare questo Principio. Non appena un essere umano pensa a qualcosa, qualsiasi cosa, traccia un Vettore di Connessione con quella cosa. Lungo questo Vettore di Connessione, viaggiano una infinita quantità di sensazioni, sentimenti ed informazioni, e l’unico limite all’accesso di queste informazioni è la propria capacità di Coscienza, ovvero quanto si è in grado di trattenere ed elaborare quello che si riceve.

Quando un essere umano si connette attraverso il suo Pensiero ad un Campo di Energia costituito da più elementi che lo alimentano – egli sta entrando in Connessione con una Egregora: un Campo di Energia cumulativo costruito dalla somma dei singoli Campi di Energia che lo alimentano. Gli esseri umani creano ed hanno creato una vastissima quantità di Egregore nella atmosfera psichica di questo pianeta meraviglioso, molte delle quali sono fortemente disfunzionali; esse sono alimentate dai Pensieri che gli esseri umani le rivolgono costantemente, e posseggono i loro propri scopi, che perseguono come funzione della propria sopravvivenza.

Come tutte le cose che esistono su questo pianeta meraviglioso, esistono due tipi di Egregore, pur nel loro immenso numero e vastità; Egregore che lavorano per l’espansione della Coscienza e della Consapevolezza degli elementi che ne fanno parte; ed Egregore che lavorano per la contrazione e lo spegnimento della Coscienza e della Consapevolezza di chi ne fa parte.

Se un essere umano si connette attraverso il suo Pensiero ad una Egregora non funzionale alla espansione della propria Consapevolezza – per esempio, una Egregora formata dai tifosi esagitati di una qualsiasi squadra sportiva a sceltala sua capacità di Coscienza e di Consapevolezza viene annebbiata e sovrastata dalla preponderante forza della Egregora a cui si è connesso attraverso il suo Pensiero. Più questo essere umano pensa a questa Egregora disfunzionale, più la alimenta della sua stessa Energia, più sprofonda nei tentacoli degli scopi ed obiettivi della Egregora a cui pensa. Gli scopi ed obiettivi di una Egregora possono non essere in accordo con quelli del singolo; ma se il singolo continua a pensare a questa Egregora, essa è più potente di lui, e continuerà a dominarlo e a trascinarlo con lei. Per uscire dal suo potere, un essere umano deve smettere completamente di pensare ad una Egregora, perchè in questo modo trancia qualsiasi connessione energetica con essa. Ovviamente, se si smette di rivolgere il proprio Pensiero verso una Egregora, quella Egregora esce dalla propria esistenza anche sul piano fisico.

Un esempio molto semplice di questo aspetto è il funzionamento psicologico del branco: prendi un elemento del branco a parte, e trovi un ragazzo sensibile, più o meno intelligente, dotato di raziocinio; gettalo in un branco di ragazzi, ed escono fuori i comportamenti assurdi, in cui odio, sciattezza, bassezza e violenza si impadroniscono di tutti quanti i membri, conducendoli ad assurdità ignobili più basse di quelle degli animali, a cui da soli non si sarebbero mai accostati. Perchè? La Egregora del branco li ha presi, dominati, trascinati, e ne ha fatto ciò che voleva per i suoi intenti, che non sono – si spera – in accordo con quelli che ognuno, singolarmente, avrebbe voluto.

Il Pensiero è il Vettore tracciante di Energia in grado di connetterci a tutti gli esseri dell’Universo. Se indirizziamo il Pensiero verso argomenti nobili, grandi, elevati; se indirizziamo il Pensiero verso lo Spirito, verso i sublimi abitanti di queste regioni meravigliose, come il Glorioso ed Amato Santissimo e Benedetto Michele Arcangelo, noi instauriamo un legame con lo Spirito e con i Suoi Piani Superiori attraverso il nostro stesso Pensiero. Questo legame è – come tutti i legami – un sentiero bidirezionale, ed ecco che a noi iniziano ad affluire le qualità, le informazioni proprie delle Egregore Luminose alle quali ci stiamo connettendo attraverso il nostro Pensiero: le Potenze dello Spirito, che vogliono la nostra espansione, la nostra crescita umana, personale e spirituale, la realizzazione e la manifestazione della nostra Natura Solare.

Pensare lo Spirito è una attività semplicissima. Non dobbiamo fare nessuno sforzo, immaginare niente di eclatante, di clamoroso. Pensare lo Spirito è come pensare ad una persona, oppure ad un luogo, oppure ad una cosa, a cui vogliamo bene; è esattamente lo stesso, identico processo, con le stesse identiche modalità. Che cosa fai con la tua mente quando pensi ad una persona a cui vuoi bene? Usa le stesse modalità, e traccia un Vettore di Pensiero radiante dello stesso genere verso lo Spirito. Se sei un Viaggiatore Spirituale, usa il tuo Pensiero per connetterti stabilmente e costantemente allo Spirito, e alla sua Gerarchia di Potenze Luminose; questa tua Connessione diventerà un legame solido, nutritivo, trasformativo e rigenerante, che goccia dopo goccia trasformerà tutta la tua Vita e tutto il tuo Destino. E tutto questo è alla distanza di un semplice Pensiero costante.

Pensa costantemente allo Spirito, e traccerai un Vettore di Connessione con le Egregore Luminose della tua Liberazione Spirituale. Pensa costantemente a questioni e a strutture della Terra, e le Egregore della Terra ti avvilupperanno nei tentacoli del branco, della contrazione, e della narcosi sciatta e arrogante della tua Consapevolezza.

Leggi un poco di più
medita ogni giorno
pensa a Dio Benedetto tutto il Tempo

Maestro Paramahansa Yogananda

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la dimora degli Dei.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net