NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Espandere la Natura Solare


Pubblicato in data 31/03/2020
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento
Piazza del Pantheon a Roma completamente vuota
Piazza del Pantheon a Roma completamente deserta
foto scattata da un Viaggiatore della Comunità Spirituale di MareNectaris

Amiche ed amici cari,

in questo momento di storia che stiamo tutti attraversando, un momento epocale che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria, emerge chiara alla nostra Attenzione di Viaggiatori Spirituali la duplice Corrente di Energia che ci attraversa come esseri umani.

Se non emerge chiara alla nostra Percezione interiore, nella nostra interiorità, emerge nella osservazione di ciò che accade all’esterno di noi stessi. Compaiono e si mostrano tutto intorno a noi atti di Luce pura di Servizio impersonale, e allo stesso Tempo compaiono e si mostrano atti io·centrici di bassa qualità, basati sull’istinto terrestre io·solo·per·me·stess@.

Queste due Correnti di Energia, la Luce pura del Servizio impersonale alla Vita, e la corrente terrena della chiusura coatta io·solo·io·e·basta, abitano tutti gli esseri umani senza alcuna distinzione. Abitano me, abitano voi, abitano chiunque. Commetteremmo un grave errore di valutazione, se pensassimo che la corrente terrena non si muove anche dentro di noi; del resto, basta osservare i propri pensieri – e un Viaggiatore sa quanto questo sia importante – per rendersi conto di come la corrente terrena si muova ed esista anche dentro di noi.

Allo stesso modo, la Luce pura del Servizio impersonale alla Vita, la Corrente del Sole, abita comunque tutti noi senza eccezione, perchè tutti noi esseri umani siamo Emanazioni del Divino. Un Viaggiatore Spirituale alimenta costantemente questa Corrente dentro di sè, perchè questa è Spiritualità, e si tratta di qualcosa di pragmatico, di quotidiano, e di altamente trasformativo. Un essere umano naturale, pur non avendo alcuna cognizione dell’esistenza misurabile di questa Corrente Solare dentro di sè, a volte riceve comunque dei bagliori della sua comparsa, e si manifesta in modo ad essa conforme; ma nel prosieguo del suo quotidiano, essa giace soffocata e rimossa, provocando in lui quella sofferenza interiore di sottofondo che il Benedetto Buddha Shakyamuni chiama DUKKHA.

La Corrente di Luce pura del Servizio impersonale alla Vita è la nostra Natura Solare. Ogni individuo è percorso e abitato da una Natura Solare, una Natura che lo incita e lo spinge ad agire Azioni in coerenza spirituale, ovvero azioni che ritornano a beneficio, utilità e Servizio della Vita tutta. Azioni che manifestano la sua Grandezza Interiore, non contro qualcosa o qualcuno, ma in espansione costante di sè stessi, delle proprie grandi potenzialità che superano le personali auto-limitazioni. Quando la Natura Solare in noi stessi emerge e si manifesta, noi manifestiamo la Verità di ciò che siamo realmente; i nostri atti diventano sacri, luminosi, generano Luce, sostengono e alimentano la Vita; la nostra interiorità trova la Pace che ha sempre cercato, salendo al riparo dell’Altissimo Benedetto, e delle Potenze Luminose al Suo Servizio.

La corrente terrena dell’io·centrismo e dell’istinto terrestre io·solo·per·me·stess@ è la nostra Natura Terrestre. Essa ci spinge ad essere egoisti, io-referenti, auto-indulgenti, incuranti del prossimo, violenti, sboccati, incuranti della Vita, perchè l’unica cosa importante è che io·solo·io magno e bevo. Seguire questa corrente di Energia significa manifestare atti che generano sofferenza negli altri e nella Vita, che per la Legge di Risonanza torneranno a generare sofferenza in noi stessi. Perchè questo Universo meraviglioso si muove nella direzione della Evoluzione verso i Principi Spirituali, e ogni atto che si discosta da questa direzione deve generare una correzione, affinchè si liberi comprensione e poi Saggezza.

Le due Nature nell’essere umano, le due Correnti di Energia che lo abitano, non devono combattere tra loro. Questa è una follia; si tratta semplicemente di metterle nel giusto ordine, e questo è lo scopo della Spiritualità.

La Natura Solare deve essere posta
al governo della Natura Terrestre,
affinchè lo Spirito possa sacralizzare la Materia
attraverso lo strumento della terra,
che sono i nostri Veicoli Inferiori:
la nostra mente, le nostre emozioni, e le nostre mani.

Che questo periodo epocale, che resterà nella nostra memoria per sempre, ci veda protagonisti nel condurre attivamente la Natura Solare al governo della Natura Terrestre dentro di noi. Che esso ci permetta di manifestare – attraverso le sfide che ci propone – le azioni ispirate che la Natura Solare da sempre incita in noi: azioni di Servizio, azioni che portano Luce, azioni che condividono Amore, azioni che si prendono cura della Natura e degli altri esseri umani nostri compagni; azioni che stimolano la nostra Grandezza Interiore, che espandono le nostre potenzialità, che sviluppano i nostri Talenti, che liberano i limiti che la Natura Terrestre getta inconsciamente su di noi.

La Natura Terrestre è un dono. Essa rappresenta le radici di ciò che siamo, ed è la nostra Vita come esseri umani. Edifichiamo da queste radici un essere umano nuovo, aperto alla Corrente della Natura Solare, come albero che sale grandioso verso il Sole.

La distanza che ci separa dall’entrare nella Corrente interiore della Natura Solare è più piccola di quanto possiamo credere. La nostra Natura Solare è alla distanza di un semplice pensiero, lanciato in accordo ad un Intento di Connessione.

Possano i nostri atti e la nostra Vita essere sempre più illuminati dalla Corrente della Natura Solare, e ritornare a beneficio, utilità e Servizio della Vita tutta.

Con Riconoscenza,
firma
Giulio Achilli – Centro MareNectaris
Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la dimora degli Dei.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net