MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Acquista su
MacroLibrarsi
Acquista su
Il Giardino dei Libri
Virtù Superiori - di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.
Portare la Presenza nel quotidiano
il video-percorso su YouTube

Nutrire i moti del Cuore

Nutrire i moti del CuoreI giorni che stiamo attraversando, in questo scenario di storia, sono quelli in cui la nostra stabilità interiore è più sollecitata. Le indicazioni di contenimento permangono; e questo può condurci verso uno stato interiore che non è utile, non è funzionale ad un equilibrato attraversamento del guado.

Le condizioni attuali sono paragonabili, su larga scala, a una specifica Azione che un Viaggiatore Spirituale arriva a compiere deliberatamente nel suo Cammino ad un dato momento del suo progressivo addestramento. Il motivo per il quale questa esperienza è stata estesa su larga scala a quasi tutti indistintamente, è ovviamente dominio delle Potenze che reggono il Destino di questo pianeta meraviglioso; ma comprendere alcuni aspetti di questa esperienza, da questa prospettiva, può meglio sostenere un Viaggiatore nell’attraversamento di questa situazione.

Le condizioni attuali hanno eliminato moltissimi Schermi Deflettori dalla esistenza degli individui.

Uno Schermo Deflettore è un meccanismo attivo nella Personalità che ha lo scopo di cancellare ad un individuo la Percezione di un senso e di un significato profondo della sua Vita. La grande parte di ciò che un individuo fa, è un Deflettore creato dalla Personalità per respingere le Emanazioni dell’Infinito, e l’immensità dell’impatto che queste Emanazioni avrebbero sulla sua Vita.

Ogni (tossico)dipendenza emozionale è un Deflettore. Ogni attività condotta soltanto allo scopo di nutrire io·solo·per·me·stess@ è un Deflettore. Ogni attività condotta in eccesso, oltre soglia, oltre un sano e normale Equilibrio, è un Deflettore. Lo scopo di uno Schermo Deflettore è addormentare un individuo nell’illusione che tutto ciò che fa, lo potrà fare per sempre, con questo corpo fisico, con questa mente, immutabili ed eterne così come sente di averle in questo momento. Una follia di tale portata, che in tutto l’Universo non si capacitano ancora come gli esseri umani siano da millenni sedati e imprigionati in questa narcosi.

Quando ad un individuo si sottrae anche solo un Deflettore, esso va su tutte le furie. Si arrabbia, si inquieta, rivuole a gran voce la sua narcosi. Perchè? Perchè usa quella narcosi per non percepire le Emanazioni dell’Infinito; perchè crede che le bordate dell’Infinito vogliano il suo «male», come un bambino che non vuole ascoltare i propri genitori per fare come gli pare, ma poi nel futuro si pente amaramente di non averli ascoltati abbastanza.

In questo momento, alla gran parte di noi sono stati sottratti molti dei propri Deflettori. In queste condizioni, è facile che la deriva inerziale segua la direzione della rabbia, della tristezza, della paura, che non sono emozioni nutritive per i nostri sistemi di sopravvivenza. Ma queste condizioni sono anche una opportunità per muovere verso un’altra direzione, proprio in funzione della loro eccezionalità.

Se ci viene tolto un Deflettore, è possibile che noi si inizi finalmente a comprendere un qualcosa di importante, di vitale, di fondamentale, per la nostra esistenza, e per il nostro mondo.

Ciò che conta, è l’Amore.
Amore è ciò che rimane, ciò che resta,
ciò che sopravvive,
quando ogni Deflettore viene abbassato.

Quindi, in questo momento di storia che stiamo attraversando, è assai utile compiere una manovra interiore che muova in questa direzione. Diciamo a noi stessi ok, questa attività, questa abitudine, questa situazione mi è stata momentaneamente sottratta; ma quello che rimane, quello che conta, è certamente Amore. Io posso amare, ed anzi, ho molto più Tempo e molte più occasioni per amare, per testimoniare il mio Amore, per condividere il mio Amore con le persone care del mio mondo. E poi, seguiamo questi moti del Cuore, lì dove ci porteranno.

Non facciamone soltanto un caso isolato. Rendiamolo un nostro obiettivo quotidiano: amare e condividere Amore in questo Tempo di storia che stiamo vivendo. Piccoli gesti, visibili e non visibili. Un Pensiero di Amore, di cura e di Protezione diretto verso un qualsiasi individuo, una qualsiasi Comunità, ha una potenza enorme, di cui soltanto i Viaggiatori sono testimonianza vivente. Immaginate di propagare costantemente nel vostro quotidiano questi Pensieri di Amore, questi piccoli gesti di Amore, visibili e non visibili. Se un giusto numero di individui mette in moto questa Energia, riuscite a percepire che grande Momento di Forza si propagherà nel tessuto invisibile della trama della Vita?

La sottrazione dei Deflettori ci ha reso forse più aperti ad un senso di vulnerabilità, di profonda essenzialità di ciò che conta nella Vita. Possiamo usare questo spazio per muovere verso istanze luminose. E per farlo, possiamo amare, e seguire i moti del Cuore in questa direzione.

Allenare il Veicolo Fisico: 40+ minuti al giorno, ogni giorno, tutti i giorni;

Governare la propria Attenzione;

Amare e condividere Amore. Seguire i moti del Cuore.

La sottrazione dei Deflettori può trasformarsi in una grandissima opportunità. Per tutti noi.

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Introduzione alla Meditazione
di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Meditazione è creare uno spazio interiore di Silenzio ed Ascolto, in cui il Sè Superiore, l'Anima, la Triade Superiore, il vero Viaggiatore, può cominciare finalmente ad emergere, a riversarsi nella nostra Coscienza, ed infine a manifestarsi, nel divino scopo per cui ha assunto la sua attuale forma umana. Come da sempre desidera ed anela. Come da sempre ci incita a fare.

Il Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

Documento precedente
Documento successivo

di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi
di Ralph Waldo Emerson
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net