NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il governo della Attenzione


Pubblicato in data 16/03/2020
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il governo della AttenzioneLo scenario che stiamo attraversando è molto potente, e lo ricorderemo per tutta la nostra Vita.

Nella nostra nazione, abbiamo tutti dovuto cambiare le nostre abitudini in modo massivo. Nell’ottica del contenimento, praticamente ognuno di noi è in uno stato di isolamento fisico. Restare in casa, e non avere contatti fisici con nessuno.

Ognuno ha certamente le sue preferenze in merito ai canali da cui trarre le proprie informazioni. L’Intento di questa mia condivisione non è quello di aggiungermi a questa lista nei suoi aspetti più immediati, fisici, materici. Il mio Intento è quello di accompagnare tutti noi con ulteriori possibilità che ci permettano di usare questo evento e questo scenario attuale in modo funzionale al nostro Viaggio Spirituale.

Se noi siamo Viaggiatori Spirituali, e chi legge queste righe certamente lo è, altrimenti non sarebbe qui, il nostro Focus è coltivare una sana relazione con lo Spirito in ogni momento; perchè questa relazione è la nostra Serenità, la nostra capacità, la nostra stabilità, la nostra Linea di Forza quando il Mare basso si fa agitato. Al tal fine, è utile accompagnare ai necessari consigli da attuare nella nostra quotidianità, altre indicazioni che nutrano nello stesso modo la nostra Connessione con lo Spirito.

Per attraversare lo scenario attuale, è necessario coltivare un sano e profondo Equilibrio mentale ed emozionale. Le correnti emozionali intense di questo momento possono infatti trascinare via il Pensiero, e focalizzarlo su aspetti che a loro volta destabilizzano ancor di più le emozioni: si tratta della Spirale di Depotenziamento all’opera.

Se le correnti emozionali ci trascinano via, è possibile finire per comportarsi in modo isterico, irragionevole, insensato, inadatto alle circostanze; non è la scelta più saggia, in questo momento. Abbiamo la necessità di pensare, e di pensare con lucidità, e profondità di comprensione e di valutazione.

Quando avvertiamo dentro di noi una destabilizzazione emozionale che sta superando una certa soglia, è il momento di fermarsi, ed osservare in noi stessi quale tipo di pensieri stiamo alimentando in questo stesso momento. La capacità di fermarsi ed osservare interiormente è fondamentale, perchè senza questo passo, siamo in balia delle correnti, e non abbiamo nessun appiglio a cui poterci agganciare. L’Osservazione di sè è la roccia a cui agganciare la nostra stabilità interiore.

L’Osservazione dei nostri pensieri ci condurrà certamente a scoprire che la corrente emozionale che stiamo avvertendo origina da questo fenomeno:

da diverso Tempo stiamo dando Attenzione dentro di noi ad un flusso costante di pensieri disarmonici che ci stanno trascinando in basso;

questi pensieri stanno generando stati emotivi a bassa Vibrazione, come rabbia, paura, tristezza, astio, apatia;

la somma di questi pensieri e di queste emozioni sta destabilizzando il nostro Equilibrio Interiore, come un Mare che si agita per un grande vento che lo percorre;

Questo fenomeno può essere gestito. Una sana gestione di questo fenomeno è esattamente uno dei fondamenti applicativi della Disciplina di un Viaggiatore. Se distogliamo la nostra Attenzione da questo flusso costante di pensieri disarmonici attraverso un Atto di Intento, automaticamente le correnti emozionali inizieranno a calmarsi, perchè non saranno più alimentate da questi stessi pensieri, che sono il Vento del loro impeto.

La chiave è dunque governare la nostra Attenzione,
distogliendola da questo tipo di flusso di pensieri,
e indirizzandola con un Atto di Intento
su un altro oggetto di Focus.

Qualsiasi individuo che comprende la potenza che è insita in questa chiave, è in grado di apportare cambiamenti migliorativi immensi alla qualità del suo mondo e della sua esperienza di Vita. Non soltanto in questo scenario attuale, ma in qualsiasi circostanza dell’intera sua esistenza.

Come si distoglie Attenzione? Semplicemente ponendola su un altro Focus. La vostra Attenzione non è un missile fuori controllo, non è un raggio laser che oscilla a casaccio dalle mani di un venditore tarocco a Trinità dei Monti; la nostra Attenzione è potente, e noi possiamo governarla attraverso la nostra Volontà. Deliberate un altro Focus, e concentratevi su di esso. Leggete quel libro fantastico che vi attende da Tempo. Allenate il Veicolo Fisico. Progettate la vostra prossima vacanza. Iniziate quella creazione che da un pò di Tempo vi chiama dentro. Pianificate i vostri progetti che si libereranno quando questo momento sarà passato. Distogliete Attenzione dal flusso disfunzionale. Governate il Focus della vostra Attenzione. Possiamo farlo, è un nostro diritto, è una nostra Libertà, è un nostro grande Potere come esseri umani.

Non appena ritorniamo al governo della nostra Attenzione, siamo nel Potere di compiere i necessari aggiustamenti interiori per ritornare rapidamente in Equilibrio mentale ed emozionale. Questo Equilibrio è fondamentale in ogni momento; e certamente, anche per attraversare questo attuale scenario così invasivo.

Il governo dell’Attenzione conduce verso Equilibrio mentale ed emozionale; esso, a sua volta, ci apre ad un comportamento saggio, centrato, e continuamente connesso allo Spirito, per ricevere la Sua Guida, e le Intuizioni da agire. Infatti, nel deliberare un altro Focus su cui mettere la nostra Attenzione, è proprio lo Spirito, il suo Mistero, la sua Meraviglia, la sua Bellezza, che possiamo scegliere come obiettivo dei nostri Pensieri e della nostra Attenzione.

Il governo della Attenzione è una Disciplina di un Viaggiatore Spirituale. I suoi benefici sono immensi, ed è impossibile riassumerli tutti in un documento come questo. Ma intanto, questi primi fondamenti possono aiutarci ulteriormente nell’attraversamento di questo intenso periodo di storia che stiamo vivendo insieme.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato eBook
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net