MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Ricarica la tua Energia
il nuovo libro di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio della correlazione tra operatività della Decantazione e apertura della nostra Coscienza alla ricezione di Intuizioni dai piani del Genio.
Portare la Presenza nel quotidiano
il video-percorso su YouTube

L’inizio di ogni cosa

L'inizio di ogni cosaLa Scienza Iniziatica pone particolare risalto alla modalità con la quale si inizia qualsiasi cosa.

L’inizio è infatti il momento della Connessione: le azioni che vengono fatte in questo primo periodo, e la modalità con la quale vengono fatte, sono paragonabili ad una offerta che stiamo porgendo all’Universo. Quali Forze si metteranno in moto, quali Forze risponderanno, e conseguentemente quale Destino ci attende, dipende da quali Forze abbiamo chiamato attraverso questa nostra offerta.

Si tratta di una offerta di Vibrazione, che costruisce e tende particolari Connessioni: la natura di queste Connessioni dipende dalla Vibrazione che noi offriamo. Purtroppo, noi esseri umani siamo mediamente distanti secoli da questa modalità di interagire con l’Universo; quindi non facciamo alcun caso a questo aspetto, perchè ne siamo pressochè ignoranti. Qualsiasi inizio di qualsiasi cosa è ancor più che importante: è fondamentale.

Siamo all’inizio di un nuovo anno. Si tratta di un inizio che ha una importanza grandissima, perchè è un inizio condiviso da miliardi di individui, dunque è caricato energeticamente da questa massa verticalizzata, sebbene al cloroformio. L’inizio del nuovo anno, e in generale l’inizio di ogni cosa, deve quindi trovare un Viaggiatore attento, preparato ed efficiente: perchè ciò che farà, e il modo in cui lo farà nel suo primo periodo di questo anno che sorge, imprimerà delle Emanazioni nel tessuto dell’Universo, che sono come strade, come percorsi, come comunicazioni a due vie, che influenzeranno l’intero anno, l’intera esperienza a seguire.

La durata esatta del periodo considerato di inizio di ogni nuovo anno è conosciuta dalla Scienza Iniziatica, ed è un numero, non un parere. Ma non è questo il luogo dove condividerla. Assai più importante, è comprendere come vivere questo inizio in modo funzionale al nostro maggior Bene, perchè è questo che fa la differenza.

Ogni inizio deve essere Impeccabile, ovvero deve essere agito al meglio che ci è possibile ed accessibile in quel particolare momento. Non importa che cosa stiamo facendo: l’inizio va vissuto in modo Impeccabile, perchè Impeccabilità è una misura esatta di un Viaggiatore Spirituale. Quindi, nei nostri giorni di inizio del nuovo anno che sorge, coltiviamo Impeccabilità nelle nostre azioni.

Ogni inizio deve essere libero dalla paura, ovvero liberato dagli ostacoli interiori che mettiamo al suo più grande dispiegarsi. Liberiamo la mente dalla paura, e vestiamola di opportunità, di possibilità, di cose da realizzare, da vivere e da esplorare. Aiutiamoci, se vogliamo, anche con un blocco di carta, su cui scrivere i nostri progetti, le nostre Aspirazioni per questo nuovo anno: l’elemento importante è liberare interiormente un Sentimento di possibilità, di opportunità, di Espansione, perchè è questo Sentimento, unito a Pensieri liberi dalla paura, a generare una Connessione forte con Potenze Superiori.

Ogni inizio deve essere pieno di Vita. Riempire di Vita qualcosa significa renderla benedetta, prospera, abbondante: e non è forse questo ciò che vogliamo per la nostra Vita? Riempiamo di Vita questo inizio di anno: riempiamolo di buone relazioni con gli esseri che amiamo, con gli esseri che ci sono a Cuore, con i nostri amici e compagni; riempiamolo di attività divertenti e istruttive; riempiamo questo inizio di Bellezza, e gettiamo via le cianfrusaglie inutili che creano soltanto fango e rumore; riempiamo questo inizio di anno di attività che ci fanno Bene, che ci fanno stare Bene, e che contribuiscono alla nostra elevazione morale, umana e spirituale. Ogni Azione compiuta in questa direzione è una offerta di Vibrazione; e se vogliamo che la Connessione si agganci, dobbiamo essere noi ad offrire per primi la Buona Volontà della nostra opera.

Qualsiasi inizio di qualsiasi cosa è ancor più che importante: è fondamentale. Consideriamo la possibilità, dunque, di iniziare qualsiasi cosa stiamo per iniziare, che sia questo nuovo anno che sorge, o qualsiasi cosa siate pronti ad iniziare quando l’Infinito vi ha condotto a questo documento, con lo Spirito che abbiamo qui descritto.

L’inizio informa l’Universo
dell’essere che sta iniziando,
e questa informazione
è trasmessa con Azione,
non con le parole.

E allora, che questo inizio sia pieno di Vita.
Che questo inizio sia pieno di Azione Ispirata,
e di Bellezza.

Che questo inizio sia memorabile.

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.


Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Navigare nell'Oceano del Ch'i
di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

La Disciplina del Diario
di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Il nostro Diario, se tenuto nel modo opportuno, diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica, e ausilio fondamentale nella comprensione di ciò che siamo diventati e nella costruzione del nostro Grande Sogno Personale. In questo ebook vengono descritte alcune indicazioni su come rendere il nostro Diario un alleato fondamentale della nostra Crescita Personale.


Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo
di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net