MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Acquista su
MacroLibrarsi
Acquista su
Il Giardino dei Libri
Concentrazione - di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.
Il Processo di Accettazione
il video-percorso su YouTube

Risonanza e cambiamento reale

Su questa Terra meravigliosa, qualsiasi cambiamento viene certificato da una modifica dello stato della Materia coinvolta.

Possiamo anche dire, in modo equivalente, che è sul piano fisico che si misurano gli effetti di qualsiasi reale cambiamento interiore; ma ben più importante delle parole, è il Fatto Energetico connesso a questa Verità. Un cambiamento che non produce effetti sul piano fisico è una illusione, è una fantasia; provate per un momento a pensare a tutte le volte che qualcuno è venuto da voi dicendovi «sono cambiat@, sono finalmente cambiat@», quando invece nei fatti, nelle azioni, questo qualcuno era rimasto esattamente, e ancora, come è sempre stato.

Se un essere umano cambia interiormente in modo reale, cambiano istantaneamente le sue Azioni su Terra. Per questo, le Azioni sono la esatta misura di un essere umano. Non le sue parole, o i suoi pensieri, fintanto che essi non producono Azione Conforme. Quando si desidera generare un cambiamento, le parole e i pensieri vanno usati soltanto per sostenere il cambiamento interiore, non per sventolare ai quattro venti vessilli di raggiungimenti inesistenti. A parlare, forte e chiara, deve essere Azione. Devono essere i fatti, i gesti, la pratica, le imprese. Come reali araldi di Gloria inviati al Divino.

Il processo che conduce ad un reale cambiamento esiste, fortunatamente per noi esseri umani. Questo processo transita per alcuni passaggi chiave, che coinvolgono un saggio e silenzioso utilizzo della Legge di Risonanza. In questo documento descriveremo alcuni di questi passaggi in una forma introduttiva, che permetta di cominciare a ponderare questo processo nella sua efficacia, e nella vastità che implica e sottende, pur nella sua semplicità. Per comprendere al meglio questo processo, lo vedremo all’opera in un contesto quotidiano: la decisione di addestrare il Veicolo Fisico per 40 minuti ogni giornodettagli su questa pratica nel documento accessibile cliccando qui.

Un cambiamento reale certifica sè stesso attraverso azioni e fatti che modificano la Materia fisica. Affinchè un cambiamento reale possa prodursi come effetto, deve avvenire un mutamento interiore preciso che ne sia causa. Il nostro amico prende la decisione di addestrare il suo Veicolo Fisico per 40 minuti ogni giorno, si prepara, si documenta, predispone il tutto, prepara un programma di allenamento; ma poi, quando questo cambiamento deve scendere a Terra, nei territori dell’Azione Conforme, dei fatti, della pratica vera e propria, misteriosamente evapora e scompare. Perchè?

Se non riusciamo, come il nostro amico, a portare a Terra una risoluzione, e quindi a generare un cambiamento fattivo, reale, pragmatico, significa che dentro di noi non abbiamo generato una struttura animica che sia di sostegno al cambiamento, e dunque all’Azione Conforme. Come è possibile agire diversamente dal solito, se dentro di noi siamo rimasti gli stessi? E’ impossibile. E’ impossibile. L’unico modo per agire diversamente, e quindi creare un cambiamento reale, è aver prima costruito qualcosa dentro di noi che sia nuovo, e stabile abbastanza da supportare e alimentare con la sua Energia il cambiamento, l’Azione Conforme.

Questo è il motivo per il quale le miriadi di risoluzioni del tipo «da domani/lunedì comincio» non ci hanno mai portato da nessuna parte. Questo è il motivo per il quale una persona vive una Vita assurda di sofferenza, e non ne esce, e neanche ne vuole uscire. Non è possibile agire in modo differente, se la nostra struttura mentale ed emotiva rimane la stessa. E quindi, se non riusciamo ad agire in modo differente, significa che siamo sempre gli stessi; che forse pensiamo di stare cambiando, ma in Realtà non stiamo cambiando proprio per niente; i fatti, le azioni, ce lo specchiano con chiarezza, se solo avremo il coraggio di non ammortizzare nell’incoscienza questa visione un poco difficile da sopportare.

Affinchè si creino le condizioni per un cambiamento, per una serie di azioni pragmatiche e reali che siano conformi alle nostre decisioni, dobbiamo irradiare una Vibrazione di Risonanza stabile e conforme alle nostre decisioni. Questo è il primo passo che conduce ad un cambiamento reale. Dobbiamo introdurre nella nostra Emanazione Fondamentale un tono di Risonanza che sia in accordo con le nostre decisioni. Se non procediamo partendo da questo primo passo, come può avvenire un cambiamento in azione, nei fatti, se «io» non sono per niente cambiato interiormente? Se «io» sono sempre lo stesso? Se la mia Emanazione Fondamentale è rimasta sempre la stessa di ieri, e di ieri ancora, come posso credere di poter agire diversamente?

La Regola di Accordo della propria Emanazione Fondamentale – descritta nel Volume 2 del film-documentario La Legge di Risonanza, ed ampliata ed espansa nel volume cartaceo omonimo in nuova edizione – clicca qui per i dettagli – spiega nel dettaglio esattamente questo processo: lavorare con la propria Emanazione Fondamentale per risuonare in accordo alle proprie decisioni. Se non procediamo in questo modo, non si creano condizioni stabili e durature per un cambiamento, perchè non vi è una struttura energetica interiore a supporto di questo cambiamento. Resto uguale a come ero ieri, agisco dieci minuti diversamente, e poi, come un atomo attratto da una Deriva Inerziale formidabile, ripiombo nella stessa Vibrazione di Emanazione Fondamentale, e dunque nelle stesse azioni conformi da essa generate. Il cambiamento che vorrei, evapora e scompare nella solita routine.

Se osserviamo un essere umano agire stabilmente in un certo modo, buono o cattivo che sia, è perchè dentro di lui/lei vi è un tono di Risonanza stabile e conforme a questo agire. Fino a quando questo tono non cambierà, le azioni e i fatti di questo essere umano resteranno in Risonanza con questo tono; e saranno lo Specchio, e la certificazione, del suo reale stato interiore.

Cominciamo osservando gli altri. Osservare gli altri è osservare me stesso sotto mentite spoglie.

Dai fatti, dalle Azioni, conosci la Verità

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Il Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.


di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi
di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net