NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Risonanza e cambiamento reale


Pubblicato in data 06/11/2018
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Su questa Terra meravigliosa, qualsiasi cambiamento viene certificato da una modifica dello stato della Materia coinvolta.

Possiamo anche dire, in modo equivalente, che è sul piano fisico che si misurano gli effetti di qualsiasi reale cambiamento interiore; ma ben più importante delle parole, è il Fatto Energetico connesso a questa Verità. Un cambiamento che non produce effetti sul piano fisico è una illusione, è una fantasia; provate per un momento a pensare a tutte le volte che qualcuno è venuto da voi dicendovi «sono cambiato, sono finalmente cambiato», quando invece nei fatti, nelle azioni, questo qualcuno era rimasto esattamente, e ancora, come è sempre stato.

Se un essere umano cambia interiormente in modo reale, cambiano istantaneamente le sue Azioni su Terra. Per questo, le Azioni sono la esatta misura di un essere umano. Non le sue parole, o i suoi pensieri, fintanto che essi non producono Azione Conforme. Quando si desidera generare un cambiamento, le parole e i pensieri vanno usati soltanto per sostenere il cambiamento interiore, non per sventolare ai quattro venti vessilli di raggiungimenti inesistenti. A parlare, forte e chiara, deve essere Azione. Devono essere i fatti, i gesti, la pratica, le imprese. Come reali araldi di Gloria inviati al Divino.

Il processo che conduce ad un reale cambiamento esiste, fortunatamente per noi esseri umani. Questo processo transita per alcuni passaggi chiave, che coinvolgono un saggio e silenzioso utilizzo della Legge di Risonanza. In questo documento descriveremo alcuni di questi passaggi in una forma introduttiva, che permetta di cominciare a ponderare questo processo nella sua efficacia, e nella vastità che implica e sottende, pur nella sua semplicità. Per comprendere al meglio questo processo, lo vedremo all’opera in un contesto quotidiano: la decisione di addestrare il Veicolo Fisico per 40 minuti ogni giornodettagli su questa pratica nel documento accessibile cliccando qui.

Un cambiamento reale certifica sè stesso attraverso azioni e fatti che modificano la Materia fisica. Affinchè un cambiamento reale possa prodursi come effetto, deve avvenire un mutamento interiore preciso che ne sia causa. Il nostro amico prende la decisione di addestrare il suo Veicolo Fisico per 40 minuti ogni giorno, si prepara, si documenta, predispone il tutto, prepara un programma di allenamento; ma poi, quando questo cambiamento deve scendere a Terra, nei territori dell’Azione Conforme, dei fatti, della pratica vera e propria, misteriosamente evapora e scompare. Perchè?

Se non riusciamo, come il nostro amico, a portare a Terra una risoluzione, e quindi a generare un cambiamento fattivo, reale, pragmatico, significa che dentro di noi non abbiamo generato una struttura animica che sia di sostegno al cambiamento, e dunque all’Azione Conforme. Come è possibile agire diversamente dal solito, se dentro di noi siamo rimasti gli stessi? E’ impossibile. E’ impossibile. L’unico modo per agire diversamente, e quindi creare un cambiamento reale, è aver prima costruito qualcosa dentro di noi che sia nuovo, e stabile abbastanza da supportare e alimentare con la sua Energia il cambiamento, l’Azione Conforme.

Questo è il motivo per il quale le miriadi di risoluzioni del tipo «da domani/lunedì comincio» non ci hanno mai portato da nessuna parte. Questo è il motivo per il quale una persona vive una Vita assurda di sofferenza, e non ne esce, e neanche ne vuole uscire. Non è possibile agire in modo differente, se la nostra struttura mentale ed emotiva rimane la stessa. E quindi, se non riusciamo ad agire in modo differente, significa che siamo sempre gli stessi; che forse pensiamo di stare cambiando, ma in Realtà non stiamo cambiando proprio per niente; i fatti, le azioni, ce lo specchiano con chiarezza, se solo avremo il coraggio di non ammortizzare nell’incoscienza questa visione un poco difficile da sopportare.

Affinchè si creino le condizioni per un cambiamento, per una serie di azioni pragmatiche e reali che siano conformi alle nostre decisioni, dobbiamo irradiare una Vibrazione di Risonanza stabile e conforme alle nostre decisioni. Questo è il primo passo che conduce ad un cambiamento reale. Dobbiamo introdurre nella nostra Emanazione Fondamentale un tono di Risonanza che sia in accordo con le nostre decisioni. Se non procediamo partendo da questo primo passo, come può avvenire un cambiamento in azione, nei fatti, se «io» non sono per niente cambiato interiormente? Se «io» sono sempre lo stesso? Se la mia Emanazione Fondamentale è rimasta sempre la stessa di ieri, e di ieri ancora, come posso credere di poter agire diversamente?

La Regola di Accordo della propria Emanazione Fondamentale – descritta nel Volume 2 del film-documentario La Legge di Risonanza, ed ampliata ed espansa nel volume cartaceo omonimo in nuova edizione – clicca qui per i dettagli – spiega nel dettaglio esattamente questo processo: lavorare con la propria Emanazione Fondamentale per risuonare in accordo alle proprie decisioni. Se non procediamo in questo modo, non si creano condizioni stabili e durature per un cambiamento, perchè non vi è una struttura energetica interiore a supporto di questo cambiamento. Resto uguale a come ero ieri, agisco dieci minuti diversamente, e poi, come un atomo attratto da una Deriva Inerziale formidabile, ripiombo nella stessa Vibrazione di Emanazione Fondamentale, e dunque nelle stesse azioni conformi da essa generate. Il cambiamento che vorrei, evapora e scompare nella solita routine.

Se osserviamo un essere umano agire stabilmente in un certo modo, buono o cattivo che sia, è perchè dentro di lui/lei vi è un tono di Risonanza stabile e conforme a questo agire. Fino a quando questo tono non cambierà, le azioni e i fatti di questo essere umano resteranno in Risonanza con questo tono; e saranno lo Specchio, e la certificazione, del suo reale stato interiore.

Cominciamo osservando gli altri. Osservare gli altri è osservare me stesso sotto mentite spoglie.

Dai fatti, dalle Azioni, conosci la Verità

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Compensation
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Ralph Waldo Emerson
opera in formato libro PDF
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

Crescita Personale
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, audiolibro, eBook
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net