NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Il messaggio della sofferenza


Pubblicato in data 09/08/2018
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

È del tutto possibile vivere una Vita memorabile su questo pianeta meraviglioso.

È possibile, quando ci si conforma a delle regole molto semplici, che non sono state costruite casualmente, o per vessare le persone; esse esistono perchè il fine ultimo degli esseri umani è l’Evoluzione Spirituale. E dunque, tutte le Leggi Spirituali sono per il nostro Bene più alto, perchè puntano verso questa direzione.

Nel momento in cui si esce, per ignoranza o negligenza, dal solco di queste semplici regole, esiste un mezzo infallibile per realizzare da sè stessi, senza aiuto esterno, che si sta vivendo in un modo che non si accorda ai Principi Spirituali fondamentali. La diagnosi è molto semplice da redigere, perchè lo strumento di misura è infallibile; tuttavia, la sua efficacia è fortemente dipendente dalla capacità di Coscienza raggiunta da Anima Solare in un dato momento. Questo infallibile strumento di misura è sempre lì presente ad aiutarci, se sappiamo come funziona, e se prestiamo ascolto alle sue indicazioni.

La sofferenza interiore è lo strumento di misura attraverso il quale diveniamo coscienti del grado di Separazione tra la nostra Vita e i Principi Spirituali fondamentali. Essa può assumere differenti gradi di intensità, dal quel disagio interiore di sottofondo che la Tradizione Buddhista chiama Dukkha, a note di sofferenza tanto più grandi quanto più un essere umano non interviene a fare fronte a ciò che sta percependo. Ma se vi è una sofferenza interiore persistente, che appare non motivata da cause specifiche di impatto profondo, significa che nel vivere nel modo in cui stiamo vivendo vi sono delle Leggi Spirituali che stiamo infrangendo.

La sofferenza interiore è lo strumento che usa Anima Solare per risvegliare un essere umano alla violazione di un Principio Spirituale; fintanto che egli non adotterà un comportamento differente che si riarmonizzi con la Matrice delle Leggi Spirituali in cui siamo immersi, la sofferenza è l’indicatore che gli segnala che qualcosa deve essere cambiato. La sofferenza interiore non esiste perchè questa è l’ordinarietà dell’esistenza: questo concetto semipoetico è ridicolo e assurdo, ed è uno dei tentativi della Personalità di restare nello sguazzo e non assumersi la Responsabilità Totale di quello che sta accadendo. La prova di questo è molto semplice: la sofferenza interiore scompare come neve all’equatore, quando un essere umano finalmente comprende, emenda il suo comportamento, e lo riarmonizza con le Leggi del Cielo.

Nella stragrande maggioranza dei casi, noi non ci conformiamo da subito a quelle semplici regole, derivate da Leggi Spirituali ben precise, che condurrebbero la nostra Vita verso le vette del memorabile. Nella stragrande maggioranza dei casi, abbiamo bisogno del pungolo di una sofferenza interiore profonda, prima di comprenderle. Finchè le cose procedono più o meno bene, restiamo narcotizzati sul cuscino del comodo; ma quando si arriva ad una certa soglia, Anima Solare si desta, e comincia ad usare sofferenza per risvegliarci alla nostra Responsabilità Totale di generare un cambiamento.

La sofferenza interiore, quindi, è un messaggio di Anima Solare; il senso di questo messaggio è fondamentalmente questo: Attenzione!! la Vita che sto vivendo in questo momento, in qualche modo, sta violando una o più Leggi Spirituali fondamentali; devo comprendere dove, come, e perchè, e così emendare, e poi cambiare atteggiamento e comportamento.

Se un essere umano non accoglie ed elabora questo messaggio che riceve dal suo interno, Anima Solare può alzare il livello della comunicazione, il che significa che, per farsi finalmente sentire, può aumentare il livello della sofferenza interiore. Non vi è alcuna crudeltà in questo, proprio nessuna: perchè il senso finale è esattamente il contrario: innescare Guarigione. È solo che noi esseri umani siamo spesso così attaccati a cose assurde, così felici di restare a sguazzo nelle pozzanghere, che il messaggio della sofferenza spesso deve arrivare a livelli assurdi di intensità, prima di essere ascoltato. Basterebbe agire molto prima, in modo paziente e concertato, per risparmiarsi una grandissima quantità di sofferenza interiore vissuta gratuitamente senza necessità.

Quando si prova una sofferenza interiore in modo scollegato dalle condizioni materiali che si stanno sperimentando, ovvero si soffre interiormente più o meno profondamente e in modo persistente, ma non vi è una ragione apparente che motivi questa sofferenza, si tratta di un messaggio di Anima Solare che ci sta avvisando della violazione non più gestibile di Principi Spirituali fondamentali. In genere, questo messaggio inerisce uno o più di questi quattro aspetti:

abbiamo smesso di amare la Vita, e ci siamo messi ad aspettare passivamente che la Vita venga Lei ad amare noi

stiamo pretendendo di ricevere costantemente dagli altri senza dare niente a nessuno

non stiamo creando quotidianamente ciò che ci appassiona e ci entusiasma in modo unico

ci stiamo facendo trasportare dalla corrente senza decidere niente della nostra Vita e del nostro Destino

Quando la nostra Vita viola uno o più di questi quattro aspetti in modo persistente, Anima Solare si desta e comincia ad avvisarci. Del resto, secondo voi, ci si può sentire felici di esistere vivendo in questo modo?

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Vademecum per disperdere le tenebre
Proteggi la tua Energia Vitale dalla predazione degli Indesiderabili
di Giulio Achilli
opera in formato documento
Il modo in cui gestisci le emozioni reattive dentro di te è più importante di quanto tu possa credere. Perchè le tue emozioni reattive sono esattamente l'Energia Vitale di cui si nutrono le forze delle tenebre; le forze dello Sfidante.
Questo documento è un compendio di come disperdere le tenebre smettendo di produrre Energia Vitale per il loro sostegno; insieme ad alcune indicazioni pratiche per interrompere questo processo.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net