NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Scienza Iniziatica e il Cammino Spirituale


Pubblicato in data 12/06/2018
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

La Scienza Iniziatica, anche conosciuta come Scienza dello Spirito, è un corpus di filosofie, metodi, tecniche e Discipline volte alla progressiva realizzazione del Nucleo Spirituale Permanente che abita ogni essere umano, senza alcuna distinzione.

Da questa realizzazione, scaturisce il desiderio della fusione con il Divino, con l’Assoluto, in modo che Uno sia nel Tutto e Tutto sia nell’Uno: ovvero, senza che la Coscienza della vera natura di Sè – tanto faticosamente conquistata – si addormenti, o venga perduta nel passaggio.

Un essere umano che sente nascere in sè stesso la pressione ad esplorare questi territori, all’inizio in tutto nuovi per lui, viene progressivamente condotto – proprio grazie a questi metodi, tecniche, strutture e Discipline – a verificare attraverso esperienze interiori e verifiche oggettive, l’esistenza di questo Nucleo Spirituale Permanente dentro sè stesso, che le diverse Tradizioni che declinano la Scienza Iniziatica possono chiamare Natura Solare, Anima Solare, Sè Superiore, Sè Divino, Individualità, il Vero IO, o altre terminologie, che sono soltanto segnali stradali diretti a ciò che davvero conta, ovvero l’esperienza.

Tutti gli esseri umani senza eccezione, essendo abitati da questo Nucleo Spirituale Permanente, hanno come solo ed unico scopo la progressiva sua realizzazione. Essa può prendere infinite strade, perdersi per poi ritrovarsi, essere rifiutata e negletta per poi essere finalmente abbracciata. Questo Cammino è ciò che MareNectaris chiama Crescita Personale: una progressiva realizzazione di qualcosa che già esiste, non una creazione di qualcosa che prima non c’era.

Il Cammino di Crescita Personale studiato e condiviso dalla Scienza Iniziatica, nel suo progressivo dispiegarsi, conduce all’attraversamento di diverse tappe, valide per ogni Tradizione e per ogni essere umano, e fondamentali per il suo corretto incedere. Esse sono:

● la comprensione e la progressiva guarigione delle ferite interiori che la nostra Essenza porta in sè;

● la comprensione e la progressiva correzione dei vuoti animici in cui si sono infiltrate Energie che ostacolano la nostra vitalità, il nostro benessere, la nostra Coscienza, il nostro percorso spirituale;

la redenzione dei debiti contratti a seguito di azioni compiute in passato – azioni che sono state in disaccordo con le Leggi Spirituali Fondamentali;

● la comprensione e la progressiva espressione sana, naturale e gioiosa dei nostri Talenti, delle nostre abilità naturali, delle nostre inclinazioni creative profonde;

lo sviluppo integrale del proprio potenziale umano, in tutti i Veicoli di cui esso è costituito;

● la deliberata e progressiva conformazione della nostra etica ai principi spirituali determinati dalle Leggi Fondamentali che regolano la Vita dell’Universo, su tutti i Piani di Manifestazione;

l’attivazione della Coscienza del Nucleo Spirituale Permanente nei Veicoli Inferiori: il processo che alcune Tradizioni della Scienza Iniziatica chiamano Risveglio.

● lo sviluppo e il radicamento di una serie di nuovi atteggiamenti psicologici, verso noi stessi e verso la Vita, che abbiano lo scopo di gettare un ponte di comunicazione tra la nostra Personalità e il Nucleo Spirituale Permanente che è la Verità di ciò che siamo davvero.

Il nostro Lavoro Interiore è l’agente alchemico fondamentale che ci permette di attraversare al meglio possibile queste tappe. L’unione esperienziale di tutti questi elementi ci sintonizza con il vero, reale scopo per cui siamo venuti qui su questa Terra meravigliosa: vivere pienamente la Missione che abbiamo scelto e accettato – come Spirito – di condividere in Materia venendo qui. Il nostro Grande Sogno Personale.

Attraversare queste tappe del Cammino è funzionale ad un solo, grande obiettivo: la ricerca del Vertice. Ovvero, la Percezione interiore, oggettiva e indubitabile, della nostra Natura Solare.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net