NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

[VIDEO] – Accettazione e Serenità


Pubblicato in data 08/03/2018
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Come reagiamo alle situazioni impreviste, improvvise ed incontrollabili che accadono nella nostra esistenza? Insieme alle ordinarie situazioni di Vita che ci sono note, questo è l’altro aspetto quotidiano che innesca ordinariamente la guerra interiore emotiva di resistenza che ci distrugge interiormente, sul quale dobbiamo progressivamente portare Accettazione.

E’ assolutamente normale e naturale, infatti, che la Vita metta sul nostro Cammino situazioni impreviste ed incontrollabili; l’inconveniente non sta quindi nel fatto che questi accadimenti succedano, ma nell’abituale risposta emotiva, e conseguentemente fattuale, che ad essi diamo. Una risposta in genere infastidita, risentita, amara, che ci fa chiudere interiormente e ci allontana da ciò che sta realmente accadendo.

Dispiegare il Processo di Accettazione nelle situazioni improvvise ed impreviste significa addestrare il nostro Campo di Energia a dimorare in un sentimento fondamentale, equilibrato e fiducioso: la Serenità. Se non posso e non potrò mai controllare tutto ed ogni cosa, accettare l’imprevisto come parte ineludibile dell’esistenza significa portare Serenità nella mia Vita: la Serenità che sorge nell’osservare consapevolmente gli eventi, e nell’essere sempre più pronti a cogliere tutte le opportunità in tutte le situazioni.

In questa parte 6 del video-percorso Il Processo di Accettazione approfondiamo queste dinamiche, e impariamo degli strumenti che ci permettono di praticare Accettazione negli imprevisti. Lo scopo è liberare in noi stessi il fertile sentimento della Serenità, origine della giusta risposta da portare in ogni situazione.

Buona visione, e buon ascolto.

Vai al video parte 6

Vai al Video-Percorso completo

 
Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Il Grande Sogno Personale
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
di Giulio Achilli
opera in formato audiolibro
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net