NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

L’importanza di definire obiettivi per sè stessi


Pubblicato in data 13/12/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Noi esseri umani veniamo su questa Terra per svilupparci. Questo pianeta meraviglioso è infatti una scuola, la più efficace, potente, organizzata scuola spirituale che esista. Ogni cosa è disponibile, di fronte a noi, possibile: ma dobbiamo muovere verso di lei, dobbiamo lavorare per ottenerla. E la Spiritualità, quella vera, non fa certo eccezione, ma ne è anzi una evidente dimostrazione.

A complicare [apparentemente] le cose, l’Universo manifestato nei piani inferiori, e dunque anche sul nostro pianeta, è costruito in modo tale da rispondere ad un principio molto potente ed onnipervasivo: il Principio della Deriva Inerziale. Questo principio meriterà un approfondimento specifico, perchè è un elemento fondamentale del nostro mondo che deve essere compreso; ma per ora, ci basti tenere presente la Regola che segue, utile a comprendere meglio il Focus di questo documento.

La naturale tendenza temporale di ogni aggregato
è l’abbassamento della sua condizione vibrazionale.

Come abbiamo già descritto nel documento di ANICCA, un aggregato è una qualsiasi configurazione di MateriaEnergia coesa in un Campo, ed esistente in un particolare intervallo di SpazioTempo. Un tavolo è un aggregato. Una sedia è un aggregato. Un Veicolo Fisico è un aggregato. Noi siamo un aggregato. Per favore, prendete questa parola soltanto come un segnale stradale di comodo, utile a non ripetere più volte lo stesso concetto.

Semplicemente, se su di esso non viene applicata una Forza, un aggregato tende a ridurre progressivamente la propria frequenza vibrazionale. La frequenza non si alza da sola; purtroppo invece da sola si abbassa. Questa è la Regola, che è molto facilmente verificabile dovunque intorno a noi, e che ha un impatto enorme sulla nostra Vita.

Noi esseri umani non possiamo eludere questa Regola, neanche di striscio. Per conseguenza, se non facciamo Attenzione, la nostra Vita tende naturalmente ad adeguarsi al Principio della Deriva Inerziale in molti modi. Cerchiamo di stare sempre più comodi, di non fare sforzi; cerchiamo di trovare qualcuno che lavori al posto nostro, di non fare niente e far fare le cose agli altri. Questo istinto allo sbraco è proprio di ogni essere umano, perchè è espressione del Principio della Deriva Inerziale nella Personalità, ovvero nei Veicoli Inferiori. Si tratta di un istinto: ovvero di qualcosa che emerge da solo naturalmente dentro di noi.

È importante qui comprendere che il riposo non è Deriva Inerziale. Agire la Deriva Inerziale implica la furbizia, il manipolare cose e persone per fargli fare i nostri comodi, il non agire il proprio dovere quotidiano e voler andare sempre a vivere nel Paese dei Balocchi di Pinocchio, dove altri lavorano per noi mentre noi ciondoliamo sulle giostre. Il riposo è il giusto premio per il giusto sforzo di vivere una Vita superiore al mero ticchettare di un macchinario.

La Scienza Iniziatica, che ovviamente ha visto e conosce da millenni il Principio della Deriva Inerziale, ha scoperto che questo principio è uno dei massimi ostacoli allo sviluppo della propria Natura Solare, ovvero, potremmo dire, della Spiritualità in noi. Ne è un ostacolo perchè questo principio tende ad annullare il Lavoro Interiore quotidiano che un individuo deve svolgere su questa Terra allo scopo di sviluppare sè stesso. Dato che la Spiritualità è l’esatto contrario della Deriva Inerziale, ovvero sollevare stabilmente la condizione vibrazionale di un individuo fino ad accordarlo con Emanazioni Solari, occorre trovare dei sistemi, delle pratiche, degli strumenti, che si oppongano all’azione naturale di questo principio; naturale, perchè la Deriva Inerziale è propria dei piani inferiori dell’Universo manifestato.

Uno di questi strumenti è definire obiettivi concreti per sè stessi, e lavorare per manifestarli. Un obiettivo mobilita Forze Interiori che altrimenti la Deriva Inerziale distruggerebbe persino sul nascere; nel mobilitarsi, queste Forze Interiori ci permettono di far emergere la nostra Bellezza, la nostra vera natura, la nostra intima Grandezza; e quindi iniettano Vita in noi stessi, una Vita di livello, di qualità, di Vibrazione superiore. Se mi alzo la mattina, e so perchè mi sto alzando perchè così ho deciso e scelto per me, la qualità della mia Vita sale tremendamente; se mi alzo la mattina, e ciabatto fuori dal letto senza alcuno scopo, la qualità del mio mondo interiore non viene stimolata, non viene portata ad agire in un modo che tiri fuori il meglio da me. E per conseguenza, subito la Deriva Inerziale inizia la sua opera di congelamento, persino di distruzione.

Un Viaggiatore non definisce obiettivi per sè stesso per trarre da essi la propria identità; li definisce invece perchè gli obiettivi:

[1] – stimolano il suo Intento a divenire deliberato, facendolo uscire dalla comoda pozzanghera dell’essere usati
[2] – lo educano e lo addestrano a prendere decisioni e ad onorarle fino in fondo
[3] – lo stimolano a mobilitare Forze Interiori di qualità superiore che altrimenti non avrebbero mai la possibilità di esprimersi
[4] – lo invitano ad uscire dalla zona interiore del lasciatemi stare, altrimenti chiamata Zona di Comfort, che è esatta espressione del Principio della Deriva Inerziale dentro di noi.
[5] – gli permettono di esprimere i suoi Talenti per un Alto Ideale, ovvero a beneficio, utilità e servizio della Vita, a lode e Gloria dell’Infinito Dio Benedetto Creatore di tutti i mondi.
[6] – gli permettono di agire Spirito nella Materia, che è uno dei motivi per cui noi esseri umani siamo qui; quei pochi che si ricordano da dove vengono, e dove stanno andando.
[7] – gli permettono di essere di aiuto ad altre persone, ad altri esseri viventi, alla Vita, nell’intimo desiderio di ognuno di ritornare alla Luce, alla Serenità, alla Pace.
[8] – gli permettono di dare un senso superiore alla Vita che sta vivendo; superiore, perchè legato a scopi superiori, a piani superiori, che vanno oltre sè stesso ed oltre la sua stessa Vita di questo momento.

Un obiettivo è soltanto uno strumento. Ciò che è importante non è la meta, ma che cosa questo obiettivo ci porta a tirare fuori da noi stessi. Un obiettivo è un’opera creativa, un viaggio, una Disciplina, una pratica, una Missione, non importa. Quello che importa, è che attraverso di esso Anima Solare si desta alla sua magnificenza, e indossa le nostre mani per il Regno di Dio.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Il Grande Sogno Personale
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
di Giulio Achilli
opera in formato audiolibro
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net