NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

La Risonanza in pratica – Accettazione


Pubblicato in data 19/04/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il film-documentario La Legge di Risonanzaclicca qui per accedere al sito ufficiale – introduce gli assiomi fondamentali di questa Legge Universale. Questi assiomi, ovviamente, devono essere messi alla prova e verificati nel tessuto della propria esistenza, nella Vita quotidiana, perchè altrimenti possono essere consolatori, possono innescare sentimenti migliori, ma non sono trasformativi, ovvero non modificano di un epsilon ciò che noi siamo, e ciò che conseguentemente facciamo.

Noi non siamo interessati alla conoscenza fine a sè stessa. Noi siamo interessati alla trasformazione materiale di noi stessi in qualcosa di splendidamente superiore. Se non abbiamo questo interesse attivo, prenderemo questi assiomi come conoscenza più o meno mentale, che poi abbandoneremo quando andremo a vivere le nostre situazioni quotidiane come le stiamo vivendo – sempre allo stesso modo – da decenni a questa parte.

Quindi occorre comprendere con maggiore profondità come utilizzare la Legge di Risonanza in pratica, ovvero nello specifico del nostro quotidiano, e delle nostre Aspirazioni di Vita. Il campo di applicazione di questa Legge è tanto vasto quanto la Vita stessa; ma esistono alcuni aspetti che dobbiamo integrare il più rapidamente possibile nella nostra comprensione. Perchè altrimenti ci sembrerà che sia tutto falso, quando invece ad essere falsa è la nostra comprensione del fenomeno. Un pò come credere che la gravità non esiste perchè gli uccelli non ne sono consapevoli.

Uno degli aspetti più importanti che ci aiutano ad applicare praticamente la Legge di Risonanza nel nostro tessuto quotidiano si chiama ACCETTAZIONE. Questa Parola è associata ad un significato molto preciso, in relazione alla Legge di Risonanza, che dobbiamo [Pensare] con molta Attenzione, esplorandolo nelle sue più profonde connessioni con la Verità, e con la Vita. Il significato di ACCETTAZIONE – nel tessuto universale ed anche quotidiano – è il seguente:

Che cosa, quando,
quanto, e come,
è dominio e decisione
dell’Infinito

Alcune declinazioni della Legge di Risonanza affermano che noi esseri umani possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo. Condividere questa affermazione è un processo che può essere assai pericoloso, se si ignorano alcuni passaggi fondamentali, ed il senso profondo della parola ACCETTAZIONE.

Infatti, vi sono alcuni elementi – che non sono contestabili da nessuno che usi un briciolo di onestà e buon senso interiori – che smentiscono l’affermazione che noi possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo. Eccone alcuni in dettaglio:

  • Nella nostra Vita ci sono delle cose che abbiamo desiderato con grande forza, e non le abbiamo ottenute.
  • La Vita di tutte le persone che conosciamo, senza distinzione compresi noi stessi, ci riflette che non tutto quello che una persona ha voluto nella sua Vita, ha ottenuto. Qualcosa gli è stato negato, e nessuno sa perchè. Se osserviamo con Attenzione, è così per qualsiasi persona, noi compresi.
  • Il Tempo di ricezione: quando vogliamo una cosa con bramosia o con disperazione, essa spesso e volentieri non arriva. Ma quando una cosa non ci interessa più, o non è più importante per noi, allora [come per magilla] essa compare. Quando desideriamo qualcosa con disperazione, non c’è. Quando abbiamo desiderato qualcosa in passato, ed ora non ci interessa più, [improvvisamente] compare.
  • Utilizzando i giusti strumenti, è possibile ottenere moltissime cose in stretta relazione con i nostri [desideri]. Ma alcune cose che si ottengono, non sono esattamente quelle che il nostro [desiderio] auspicava; forse sono un poco diverse, in forma materiale, o in significato profondo. Desidero una cosa, e ne ottengo – apparentemente – un’altra, che non è proprio quella cosa.

Questi effetti rimontano tutti ad una causa prima fondamentale: il risultato delle nostre Azioni non è sotto il nostro diretto controllo. Noi non abbiamo alcuna possibilità di deliberare con certezza matematica e inesorabile nessuno di questi parametri: che cosa otterremo alla fine, quando e per quanto lo otterremo, in quale dimensione e misura, e come lo otterremo. Possiamo al massimo fare delle previsioni, azzardare delle possibilità, impegnarci strenuamente a rispettare certi parametri spaziotemporali; ma non abbiamo alcuna possibilità di essere certi di nessuna di queste grandezze fondamentali. Se pensiamo con un attimo di profondità a tutto questo, scopriremo l’incontestabile sua Verità, per quanto possiamo raccontarci del contrario.

Quindi, per iniziare ad utilizzare in pratica la Legge di Risonanza nel giusto modo, dobbiamo cominciare ad entrare nell’ordine di idee – che in prospettiva è assai liberatorio, ma anche di questo parleremo più avanti – che la realizzazione dei nostri [desideri] non è sotto il nostro diretto controllo, e non risponde alla nostra completa decisione. I risultati, ovvero che cosa, quando, quanto, e come, sono dominio e decisione delle Forze Superiori che governano il nostro destino.

Se la Volontà di queste Forze Superiori è in accordo al nostro desiderio, allora i risultati saranno tanto più concordi quanto più il nostro Intento sarà unificato all’Intento di queste Forze. Questo è uno degli aspetti profondi suggeriti dalla parola ACCETTAZIONE.

Sapere di non avere alcun controllo diretto, nè materiale nè temporale, sulla manifestazione dei miei [desideri] è il primo passo pratico da approfondire ed integrare in sè stessi. ACCETTAZIONE genera SERENITÁ, e SERENITÁ genera RETTA·AZIONE.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE – il testo completo del film-documentario
Ottieni l’eBook in formato ePub digitale cliccando qui

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net