NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Sto servendo al mio meglio? Domanda III


Pubblicato in data 06/02/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Questa è un’epoca in cui il senso del Servizio – che deriva da una Legge Fondamentale scarsamente nota al teatrino umano, ovvero la Legge del Servizio – ha subito una notevole flessione di considerazione.

Per questo, è necessario che questa Questione Finale venga posta con urgenza all’Attenzione della nostra Coscienza. Perchè la stragrande maggioranza del mondo umano intorno a noi ci rispecchia con scabra durezza la scarsità di considerazione che viene data a questo assioma fondamentale.

Sto servendo al mio meglio? Questa Questione Finale potrebbe essere anche messa in questo modo: sto emanando a piena potenza la vastità dei miei Talenti, in modo che ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta? Ognuno di noi ha la sua intima risposta in sè stesso, e le sue brave motivazioni. Ma ognuno di noi dovrebbe fronteggiare il prima possibile la vastità della risposta a questa Questione Finale, se intende vivere davvero quella Vita Memorabile e piena di senso che Anima desidera vivere in questo passaggio qui su questa Terra meravigliosa.

In genere, il cammino umano sonnambolico è questo: vivo una Vita intera narcotizzato in quanti più piaceri e gratificazioni immediate possibili; non mi curo di niente altro che di me stess@; rimando o non faccio o non considero affatto di prendermi cura al meglio del mio corpo fisico, delle mie ferite psicologiche, dei miei amici e compagni; non uso minimamente nè i Talenti che ho ricevuto, nè le Potenze del Pensiero che si muovono in me; mi interessa soltanto ma[gn]are, qualche avventura sessuale, e tutte le cose che possano favorire me e solo me, persino se danneggiano altri o la Natura. Tutto questo, finchè gli effetti si maturano dalle cause; e allora, le Questioni Finali che hanno sempre avuto la massima importanza, ora emergono in tutto il loro devastante impatto. Peccato che la risposta sarà al tempo passato, perchè Adesso il Tempo è finito. Questo è il capolavoro umano chiamato Vita creato da miliardi di individui; un capolavoro che conosciamo bene, perchè lo abbiamo messo in atto anche noi, quando abbiamo vissuto in passato nello stesso modo.

Un Viaggiatore capovolge il Punto di Osservazione. Questa è la sua Arte, questo è quello che fa continuamente. Invece di vivere come un animale, e diventare un barlume umano quando ormai è troppo tardi, un Viaggiatore ambisce a vivere come un Uomo, come una Donna, quando è ancora nel pieno delle sue forze. Ed ecco che allora la Questione Finale del Servizio assume l’importanza e prende l’impatto che merita. Sto servendo al mio meglio adesso? Sto manifestando i miei Talenti in modo libero dal giudizio, libero dalle aspettative? Sto manifestando i miei Talenti senza che le mie ferite in Essenza li sotterrino per mancanza di perdono? Sto usando i miei Talenti adesso a piena potenza, per creare Vita, Bellezza, Gioia, Condivisione a beneficio della Vita tutta?

Anima vuole vestire i nostri Veicoli Inferiori per questo. Anima vuole indossare le nostre mani a questo scopo. Tanto più la risposta a queste domande è NO, tanto più in noi sta agendo Separazione, ovvero tanto maggiore è il divario tra Anima e Personalità. Più la Separazione è grande, più in noi si apre un senso di disagio, di malessere, di mancanza di senso, che poi sfocia in conseguenze psicofisiche di sofferenza che sono l’ultimo modo che usa Anima per darci una svegliata. L’ultimo modo, certo; comunque, senza garanzie di successo.

La Separazione deve essere progressivamente sanata e richiusa, per permettere al Servizio di Anima di diventare grandioso come merita, e come è in progetto di essere nel suo nucleo vitale. Invece ciò che facciamo in generale, spesso in modo persino incosciente, è alimentare costantemente Separazione, ovvero il divario tra come vivo ed agisco e la Verità di ciò che sono. Fronteggiare questa Questione Finale quando la risposta può avere ancora un senso di cambiamento, è quantomeno interrompere questo processo di Separazione almeno un poco.

C’è una cosa che dobbiamo sempre ricordare. Un Viaggiatore deve fronteggiare le Questioni Finali adesso, e con l’importanza e l’Attenzione che meritano. Perchè altrimenti verrà un giorno in cui la Vita lo porterà a doverle fronteggiare comunque, ma al tempo passato. Quindi prendiamoci il Tempo di osservare la nostra Vita e le nostre scelte di questo momento. Prendiamo decisioni giuste. Non cancelliamo alla nostra vista la Verità che comunque si palesa e si paleserà. Non condanniamoci all’auto-sofferenza di rimpianti inutili.

Un essere umano naturale non capisce una riga di questo documento. Un Viaggiatore sa, sente, di che cosa sto parlando. La Vita non deve sorprenderci al tempo passato. Abbiamo tutto il Tempo, ma dobbiamo usarlo totalmente e al nostro meglio Adesso. Con calma, con dignità, senza fretta, ma senza tregua. Come uomini e donne, immersi in un Grande Mistero da onorare. Non come ragazzini che pozzangherano in illusioni immortali.

Sto vivendo in modo saggio?
Sto amando pienamente?
Sto servendo al mio meglio?

Le tre Questioni Finali che non dobbiamo mai dimenticare. Le tre risposte che dobbiamo costantemente costruire al tempo presente, nella magia del nostro sacro viaggio umano.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire. Questo insieme di Forze può essere inattivato, per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questa opera è il testo completo del film-documentario Lo Sfidante.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net