NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Sto amando pienamente? Domanda II


Pubblicato in data 12/01/2017
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Amore è una delle Forze Fondamentali dell’Universo.

La Questione Finale che questa domanda incarna, quindi, ha una necessità quasi imprescindibile di essere posta al tempo presente. Porre a noi stessi questa domanda al tempo passato – ovvero ho [davvero|mai] amato pienamente? – rappresenta nella stragrande maggioranza dei casi un essere annegati in un abisso nero scavato con le proprie stesse mani. Ecco perchè dobbiamo rispondere qui, ora, in questo tempo, in questa situazione. Perchè il Tempo per cambiare sia ancora nostro amico ed alleato.

Amore è una Forza maestosa, dalle molteplici sfaccettature; per poter rispondere a questa domanda in modo coerente e profondo, occorre esaminare questi molteplici riflessi alla Luce che la Scienza Iniziatica proietta su di essi. Uno tra essi è iniziare a distinguere il bioritmico svuotamento dei lombi con Amore, perchè le due cose sono totalmente distinte e separate, anche se sei miliardi circa di individui umani su questa Terra meravigliosa pensano il contrario.

Noi siamo immersi in relazione con ogni cosa. Oggetti, piante, animali, esseri umani, gerarchie non percepite dai sensi fisici. Noi siamo immersi in questa relazione, che noi lo si sappia o meno, che noi lo si voglia o meno, che noi lo si fugga o meno. Il modo in cui viviamo nella nostra Anima questa relazione è esattamente il modo in cui siamo capaci di vivere e sperimentare la Forza dell’Amore; tanto più pienamente siamo capaci di vivere Amore, tanto più Anima si arricchisce e si libera, tanto più bella e maestosa diventa la nostra Vita.

Verso quale direzione dobbiamo muovere, quindi, per poter amare pienamente? Esiste una ed una sola direzione possibile per questa Aspirazione, ed è quella che sposta il Focus del nostro Campo di Energia dal prendere al dare. Un essere umano che chiama Amore prendere dagli altri costantemente e in modo prevalente, sta confondendo Amore con un egoismo auto-referente che non alimenta per nulla gli aspetti superiori di Anima. Anima non si nutre di egoismo auto-referente, lo rigetta, perchè esso non è utile se non per comprendere che cosa non funziona. Anima si nutre di Amore Implacabile, e Amore Implacabile è Amore che dona, non soddisfazione istintuale più o meno controllata.

Noi arriviamo in genere a comprendere questa Verità parecchio avanti nel nostro percorso di Vita. Dopo aver vissuto una decina di stangate, cinque o sei periodi di sfruttamento e prosciugamento subito da altri, sei o sette avventure di un minuto che ci hanno lasciato alla fine sempre inceneriti e soli, incominciamo a renderci conto, in profondità, che Amore non può essere niente del genere. Non abbiamo certamente bisogno di transitare per queste esperienze: ma esse diventano necessarie per comprendere che Amore è un bisogno di Anima che non può essere saziato dal prendere e dal predare, e non può essere saziato dall’essere presi e predati. Chi prende e preda non conosce Amore. Chi è preso e predato non conosce Amore. E non è felice. Questo è un fatto, al di là delle dipendenze compulsive con cui possiamo soffocare questa infelicità.

Alla Luce di questo, possiamo riformulare questa Questione Finale in modo ancora più completo. Sto dando piena fiducia, Attenzione, considerazione alle persone e agli esseri viventi che scelgo di amare? Sto considerando le persone e gli esseri che scelgo di amare come unici, viventi, liberi, ricolmi di Sacralità come me stess@?

La risposta a questa Questione Finale non ha nulla a che vedere con la retorica, o la moralità mentale. La risposta a questa Questione Finale è un processo che modifica l’Emanazione Fondamentale di un Campo di Energia. Se noi fossimo onesti con noi stessi, scopriremmo molto presto che il nostro moto automatico prevalente è quello di controllare gli altri, non di lasciarli liberi di auto-determinarsi. Il controllo è basato sulla paura di perdere quello che in realtà non abbiamo mai posseduto, ovvero un altro essere vivente. L’idea che noi si «possegga» un’altra persona, l’idea che «tu sei mi@», è un delirio preistorico che siamo liberi persino di accettare, se lo vogliamo. Ma la Verità è che nessuno può possedere l’Anima di nessun altro. Noi possiamo solo sfiorare questo Grande Mistero in un’altra persona, e l’unico modo che abbiamo è attraverso Amore. Tutto il resto, sono giochini di Personalità che vuole appagare, con la forza, o la furbizia, o l’inganno, la sua Natura Terrestre nei suoi aspetti legati al mondo animale.

Amare pienamente significa scambiare con l’amato elementi Superiori, elementi di Vita, di nutrimento, di cura, di Bellezza. Significa nutrire e vivificare costantemente il Principio Spirituale che l’amato sottende ed incarna nella sua unicità. In questa Luce, ogni relazione che abbiamo diventa una relazione di Amore, non importa se con il mio partner, i miei amici, la mia famiglia, i miei figli, la mia Comunità, gli animali che vivono con me. In questa Luce, il mondo di un Viaggiatore diventa un mondo pieno di Vita, di Bellezza, di relazioni che nutrono, di gioia, di uno Scettro del dare che accende un Viaggiatore come una stella radiante.

Senza Amore, un Viaggiatore non va da nessuna parte, perchè senza Amore siamo rami secchi infelici che camminano. Ecco perchè è così importante porre a noi stessi qui, adesso, in questo momento, questa Questione Finale al Focus della nostra Coscienza. Perchè se ora posso rispondere, se ora sono onesto nella risposta, ora posso anche avere il Tempo di cambiare. Ora posso cominciare a considerare gli esseri viventi che scelgo di amare non come chiazze che camminano al mio servizio del prendere, ma come un’espressione sacra della Vita, unica, piena di Bellezza, piena di possibilità da conoscere e da condividere. Piena di un Grande Mistero da esplorare con rispetto, e con reverenza.

Un Viaggiatore non è un predatore. Un Viaggiatore è un costruttore di relazioni di Amore con la Vita. Questo è il senso di amare pienamente, nel suo Sacro Viaggio.

Questo è il senso di amare pienamente il suo Sacro Viaggio.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF
Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire. Questo insieme di Forze può essere inattivato, per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questa opera è il testo completo del film-documentario Lo Sfidante.

Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net