MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
La Grandezza Interiore
di G.Achilli e W.Wattles
Acquista su
MacroLibrarsi
Acquista su
Il Giardino dei Libri
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.
Sto vivendo in modo saggio? Domanda I

Sto vivendo in modo saggio? Domanda I

Nella Vita degli esseri umani, ci sono delle domande che restano sempre presenti, come in sospensione. Domande, questioni, che restano ai bordi della Vita che sfreccia, delle cose che accadono; mai approfondite, mai esplorate, eppure mai cancellabili, come le ombre proiettate dal Sole.

Queste domande sono le Questioni Finali. Quello che è davvero importante alle spalle del teatro a cui diamo Vita ed Energia ogni giorno. Quando un essere umano comincia a smettere di fuggire dalle Questioni Finali, ed invece si volge a guardarle diritte in faccia, quello è il momento in cui la Vita comincia ad acquisire per lui il senso intenso e profondo con cui merita di essere considerata. Perchè le Questioni Finali chiedono una risposta, e la chiedono con silenziosa e persistente sollecitudine.

Sto vivendo in modo saggio? Questa è la prima delle Questioni Finali che approfondiremo un poco in questo documento. E’ importante porre a noi stessi questa domanda, come tutte le Questioni Finali, al tempo presente, quando ancora abbiamo il Tempo per rispondere: perchè la nostra ricerca di una risposta deve anche concederci i margini del cambiamento. Altrimenti, invece che una domanda [ sto vivendo in modo saggio? ], diventa un fatto non più modificabile [ ho vissuto come un … ] : una cristallizzazione che può produrre conseguenze non proprio piacevoli.

Vivere in modo saggio significa vivere onorando i Valori Spirituali più alti e più veri che abbiamo incontrato nel nostro Cammino. A parole, suona bene. Ma poniamoci questa domanda dentro di noi, nella nostra interiorità, prendendoci il Tempo per sentire e valutare interiormente la nostra risposta. Sto davvero vivendo in modo saggio? Sto onorando davvero, in Azione, i Valori Spirituali che sento più alti e più veri per me? Qui è dove nasce l’impatto personale della risposta; qui è dove l’Esame della nostra Coscienza ci mostra, se glielo permetteremo, ciò che abbiamo il giusto bisogno di conoscere. Perchè se la risposta è SI, allora tutto sta funzionando per il meglio. Ma se la risposta è NO, allora cominceremo a dare un nome a quel sottofondo di disagio che forse avvertiamo da molto tempo, e da cui sempre siamo fuggiti finora. Se io non sto vivendo in modo saggio, Anima in me lo sa, e cerca in tutti i modi di svegliarmi a questa Separazione di Integrità.

Vivere in modo saggio significa vivere pienamente. Onorare questo meraviglioso dono della Vita al meglio possibile, riempiendolo fino all’orlo di buone cose, buoni amici, buoni obiettivi, azioni che seminano il Bene, grandi Aspirazioni. Come si onora la Vita al meglio possibile? Con l’Azione Conforme ai nostri Valori Spirituali più alti. Questo dona un senso, una profondità, una terza dimensione alle nostre azioni e alle nostre creazioni. Se io non sto vivendo in questo modo, io non sto vivendo in modo saggio, perchè non sto usando la Vita al suo meglio. Nessun organismo di Vita ambisce naturalmente alla mediocrità: se questo avviene, ed avviene solo negli esseri umani, dipende da Comandi Interiori non naturali e disfunzionali, che si oppongono alla naturale pressione della Vita stessa: una pressione a crescere, a espandersi, a fruttificare senza sosta.

Vivere in modo saggio significa essere coscienti che la Vita è Tempo che sta passando. Ed essere coscienti che questo istante è unico, irripetibile, ed è l’ultimo: in questo corpo, in questo modo, in questa situazione, con questa Vita, con questa età biologica. L’essere umano è maestro nel cancellare a sè stesso questa Verità, perchè essa gli produce sofferenza a causa del suo attaccamento. Ma se per un attimo egli si permette di contemplarla lucidamente, si accorge che essa può diventare uno dei suoi propulsori più potenti.

Perchè nella Consapevolezza che la Vita è Tempo che sta passando, io non mi permetterò più di sprecarne neanche un secondo.

Ecco che cosa significa vivere in modo saggio la propria Vita. Ed ecco perchè ci dobbiamo porre questa domanda ora, adesso, sempre al momento presente: perchè ad essa deve essere data una risposta che possa generare Azione, non una risposta che produca solo rimpianto.

La Vita non ci deve cogliere
al tempo passato.

Sto vivendo adesso in modo saggio?
Sto vivendo adesso nell’onore dei miei Valori Spirituali più alti,
nell’Azione a loro conforme,
nella Consapevolezza che il Tempo sta passando?

Nella Biblioteca di MareNectaris
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Un percorso verso la Meditazione - corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà.
Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
Meditazione è creare uno spazio interiore di Silenzio ed Ascolto, in cui il Sè Superiore, l'Anima, la Triade Superiore, il vero Viaggiatore, può cominciare finalmente ad emergere, a riversarsi nella nostra Coscienza, ed infine a manifestarsi, nel divino scopo per cui ha assunto la sua attuale forma umana. Come da sempre desidera ed anela. Come da sempre ci incita a fare.


di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di G.Achilli e W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori


Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net