NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Viaggi immaginari non organizzati


Pubblicato in data 29/01/2016
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Diversi anni fa. Siedono Una di fronte all’altro.

La mia situazione non sta cambiando. Sono sempre alle prese con …., e non riesco a vedere una strada di uscita. Non so che fare!

Dici di non sapere che cosa fare. Eppure da diverso tempo ti sto dicendo che cosa dovresti fare.

Silenzio. Una smorfia del viso. Gli occhi guardano altrove.

Diversi mesi fa ti ho detto di inserire alcune pratiche e alcune discipline, specifiche per la tua condizione attuale, nel tessuto della tua esistenza. Lo hai fatto?

Nessuna risposta.

Hai inserito almeno una sessione di Meditazione di 20 minuti in ogni tua giornata? Ti prendi un momento della giornata ogni giorno per raccoglierti dentro di te e ricordare chi sei davvero, dove stai andando, e che cosa è davvero importante in questa tua Vita meravigliosa?

Nessuna risposta.

Pratichi almeno 30 minuti/un’ora al giorno di Yoga, o di esercizio fisico diretto alla mobilitazione della tua Energia Interiore?

Ma tu non hai capito! Questa cosa mi impedisce di fare, di pensare…

Gli occhi vagano, e guardano in basso. Smorfie del viso, come ombre che passano.

Ti sbagli. Io ho capito benissimo.

Ti avevo consigliato, specificatamente per la tua condizione attuale, di andare a correre con leggerezza al parco un paio di volte a settimana, di mattina presto. Contemplare la Vita. Aria pulita, movimento, Sole. Lo stai facendo?

Silenzio.

Vieni sempre qui da me portandomi sempre la stessa cosa, e alla fine si finisce con il parlare ed il mobilitare le nostre Energie soltanto su questa cosa che non riesci, che ti ostacola, che è un mostro, che non avete capito. Ma c’è qualcosa nella tua Vita che stimola la tua creatività? C’è una direzione che vuoi prendere, una Aspirazione più elevata che stai nutrendo, un modo per mettere i tuoi Talenti a beneficio, utilità e servizio della Vita? Perchè non mi parli mai di niente del genere? Perchè vieni a me soltanto per parlare della stessa cosa, io ti dico che cosa dovresti fare per iniziare a superarla, e tu sistematicamente non la fai ?

Nessuna risposta.

E allora dimmi, rispondi alla mia domanda. Se nella tua Vita tu da te stess* non hai l’Intento di ribellarti alle Forze interiori che ti tengono in schiavitù; se nella tua Vita tu da te stess* non fai i passi basilari fondamentali che ti sono stati consigliati per uscire dalla galera, e non li fai ogni giorno, tutti i giorni, per mesi, per anni, proprio perchè hai deciso che ribellarsi a questa melma fangosa di schiavitù interiore è l’unica battaglia che vale la pena di lottare; se nella tua Vita tu da te stess* dici di essere un Viaggiatore, ma non fai niente di ciò che è necessario per trasformare un Intento in una Realtà; allora come puoi chiedere di cambiare qualcosa che tu stess* continui a creare e rinforzare ogni giorno, con gli stessi pensieri, con le stesse emozioni, con le stesse parole, con le stesse azioni?

Stai praticando Meditazione? NO. Stai muovendo il corpo fisico in modo costante e giornaliero? NO. Stai praticando le Discipline che ti sono state direttamente consigliate per la tua specifica condizione? NO.

E allora che cosa puoi aspettarti da tutto questo? Che Semina getti ogni giorno?


Ecco che cosa significa avere l’idea di poter raccogliere qualcosa dal nulla. Ecco perchè anche chi si considera un Viaggiatore, spesso esamina poco attentamente il suo stesso comportamento, e che cosa questo stesso comportamento lo condurrà a raccogliere.

Guerriero - Don Miguel Ruiz
Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Compensation
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Ralph Waldo Emerson
opera in formato libro PDF
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net