NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Energia di Coscienza


Pubblicato in data 25/09/2015
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Un essere umano naturale è profondamente convinto di essere cosciente. Basta sentirlo parlare (di sè) per rendersi silenziosamente conto di quanto sia convinto di questa sua asserzione.

Nei fatti, ha ragione. Tuttavia, il punto non è se è cosciente, perchè, e non è una metafora, anche i sassi hanno Coscienza. Il punto è di che cosa è cosciente? Quali Emanazioni riesce a percepire? – che è poi la domanda che sottende il senso profondo di essere coscienti, e la vastità che da tutto questo deriva.

Un essere umano naturale è cosciente soltanto della sua Natura Terrestre, ovvero di tutte le pulsioni istintuali ed emotive che sono dirette ed ancorate verso la Terra. Questo è tutto quello che vede, tutto quello di cui è cosciente, e tutto quello che sarà il suo Destino. La Coscienza ristretta soltanto a queste gamme di Emanazioni crea inevitabilmente un senso di separazione da tutto il resto, perchè l’affondo nella Materia e l’allontanamento dallo Spirito è esattamente lo scopo della Natura Terrestre nell’essere umano.

Tuttavia, la Natura Terrestre, che è la Natura incarnata in modo pressochè cristallizzato dalle rocce e dal mondo minerale, non è l’unica componente presente in noi esseri umani e non è lo scopo per cui un essere umano decide di intraprendere un Viaggio su questa Terra meravigliosa. Non lo è neanche da lontano. Eoni fa gli esseri umani avevano questo scopo come Mandato Primario, quando non erano esseri umani; ma adesso non è più così. Come esseri umani, abbiamo intrapreso la Via del Ritorno: ora dobbiamo sintonizzarci sempre più profondamente e sempre più stabilmente nella direzione di un’altra Natura, che è nostro retaggio e nostro diritto proprio perchè abbiamo meritato di essere umani: la Natura Solare. I Veicoli Superiori che ci riconnettono al Regno da cui siamo stati emanati tanto, tanto, tanto tempo fa.

La Natura Terrestre di un essere umano sono i suoi veicoli a vibrazioni più basse, ovvero il corpo fisico, l’eterico, l’astrale/emotivo, e il mentale inferiore; questi veicoli abbandonati alle loro pulsioni naturali ed istintive – esattamente il modo in cui vivono gli esseri umani naturali – creano una Vita in cui tutto ciò che conta è io. Tutto quello che faccio lo faccio per io. Tutto quello che voglio, lo voglio per io. Se amo qualcuno, voglio che sia soltanto per io. La ricchezza che ho l’opportunità di gestire è di io. I miei talenti sono di io, e forse nemmeno ve li mostro, per ragioni precise che esulano, stavolta, da questo documento.

La Natura Solare è la Verità del nostro più profondo Mandato umano: sono i Veicoli Superiori che ci fanno uscire dall’illusione della separatività dell’io dal resto delle Emanazioni dell’Universo. La Verità non è una opinione; non è che noi siamo connessi a tutto ed ogni cosa soltanto quando ce lo ricordiamo, o quando ne siamo più o meno coscienti. Noi siamo sempre connessi a tutto ed ogni cosa su un piano superiore a quello del quaternario inferiore della Natura Terrestre; è soltanto che non ne siamo coscienti, ovvero queste Emanazioni non raggiungono naturalmente la nostra Coscienza. Che quindi, resta pervasa la maggior parte del tempo da io centro del mondo, io, io, io.

Espandere la nostra Coscienza fino al punto di percepire le Emanazioni della nostra Natura Solare, ecco, questo è il nettare del Lavoro Interiore che ogni essere umano di questa Terra meravigliosa, o presto o tardi, dovrà decidersi ad intraprendere. Non importa quanti secoli o millenni deciderà di aspettare ancora: l’inconveniente è legato al fatto che qualsiasi altra direzione un essere umano prenda, lo conduce diritto a Dukkha, ovvero a quella inquietudine e disagio di sottofondo ben descritta dalla Tradizione Buddhista; Dukkha è il modo in cui la Natura Solare incide nella Coscienza il riflesso della Sua Chiamata. Un essere umano può essere sordo ai pensieri, ma certamente non alle emozioni: Dukkha è la sofferenza della nostra Natura Solare inascoltata e soffocata dalla nostra Natura Terrestre.

Come si espande la nostra Coscienza per permetterle di percepire le Emanazioni della nostra Natura Solare? Attraverso le Discipline di Crescita Personale, che hanno esattamente questo scopo. L’intero libro Virtù Superiori è una summa di Discipline che hanno esattamente questo scopo: aprire la nostra Coscienza alla percezione di Emanazioni Superiori generando in noi stessi l’Energia Interiore che serve a questo obiettivo.

L’apertura della nostra Coscienza a queste percezioni di carattere superiore può avvenire soltanto se il nostro Campo di Coscienza viene costantemente alimentato da una particolare raffinazione di Energia Interiore, che non si produce in modo naturale. Ecco l’altro assioma fondamentale del processo di Crescita Personale: se non custodiamo ed alimentiamo in noi stessi un nucleo interiore di Energia ad una particolare raffinazione, non è possibile aprirsi alla percezione delle Emanazioni Superiori, ovvero, in termini più pragmatici, non è possibile percepire il Sè Superiore che noi siamo in Verità.

Questa Energia ad una particolare, elevata, sottile raffinazione è stata chiamata in molti modi: in questo contesto, la chiamiamo Energia di Coscienza. In assenza di questa Energia, il Sè Superiore è filosofia, riflessi più o meno velati nello schermo di una Coscienza ottusa dalle fragorose e irrilevanti richieste degli io che affollano la nostra Natura Terrestre. Quando questa Energia viene raffinata in noi stessi in un quantitativo sufficiente, il Sè Superiore smette di essere filosofia, e diventa Percezione diretta: il senso e la Presenza di un qualcosa di Sacro dentro di noi, potente eppure nascosto, presente eppure velato, che conosce, sente, pensa e vuole con una chiarezza ed una autorità che al livello naturale possiamo soltanto sognare.

Crescita Personale significa raffinare Energia di Coscienza fino al punto in cui il Sè Superiore erompe nella Natura Terrestre e ne prende il legittimo controllo.

Il Re torna sul Trono che gli compete.

Lo Spirito pervade la Materia, per purificarla, mondarla, e poi sollevarla fino alla Vibrazione della Vita.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la dimora degli Dei.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net