MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Ricarica la tua Energia
il nuovo libro di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice inserita tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento, in modo da poterlo comprendere in profondità, e poi utilizzare rapidamente e con Consapevolezza nel quotidiano. A questi aspetti, è aggiunto un ampio approfondimento su come i concetti di Energia e di Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo.
Portare la Presenza nel quotidiano
il video-percorso su YouTube

Meditazione – il veicolo Astrale

In relazione al documento sull’introduzione al senso e alla finalità della Meditazione, alcuni Viaggiatori hanno condiviso con me la loro mancata comprensione su alcuni dei punti che sono stati toccati. Cercherò quindi, nei limiti del possibile, di ampliare e chiarificare ulteriormente gli aspetti fondamentali di questo scenario, allo scopo di rendere con ancora maggiore nitidezza quanto importante sia la Disciplina della Meditazione nel nostro personale Cammino di Crescita Personale.

La Natura conduce tutti gli esseri umani fino ad un punto di sviluppo preciso, che corrisponde perfettamente alla funzione che essi devono assolvere nello scenario in cui sono innestati. Non è importante, per il momento, approfondire e studiare quale questa funzione sia; l’elemento importante su cui metteremo la nostra Attenzione è quale sia il punto di sviluppo preciso a cui la Natura conduce tutti noi, e poi docilmente ci depone.

Tutti gli esseri umani nascono equipaggiati con differenti veicoli, che hanno lo scopo di permettere loro l’interazione con la densità della Materia: in termini semplificati, questi veicoli sono il nostro corpo fisico, le nostre emozioni e la nostra mente. Mentre sulle funzioni, e i bisogni, del nostro corpo fisico siamo più o meno tutti consapevoli, l’Attenzione che naturalmente concediamo al mondo delle nostre emozioni, e a come utilizziamo la nostra mente, è pressochè insignificante. In termini iniziatici, le nostre emozioni accadono reattive, non vengono generate dall’interno. E la nostra mente si pensa da sè, non viene deliberatamente utilizzata.

Focalizziamo qui su ciò che riguarda il meraviglioso mondo delle nostre emozioni.

…continua a leggere nel libro Introduzione alla Meditazione
Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.


La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

La Legge di Risonanza
di Giulio Achilli
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.

Crescita Personale
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che permetta di mantenere la Coscienza di Sè alla dissoluzione del corpo fisico, e si ponga in cosciente e deliberato accordo con la sua propria Evoluzione.

Documento precedente

di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo
Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario
di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi
di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net