NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Walter Bonatti – Al di là delle nuvole – il video


Pubblicato in data 27/05/2014
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Walter Bonatti è stato un uomo straordinario.

Alpinista, esploratore, inviato nelle terre più impervie del pianeta a documentarne la bellezza, la forza, l’armonia, Walter Bonatti è un simbolo dell’Alpinismo mondiale. A seguire il suo esempio, non c’è nessun alpinista nel mondo che dopo di lui non si sia ispirato alle sue gesta, e che non lo ricordi con venerazione e supremo rispetto. Non c’è nessun alpinista nel mondo che non ne riconosca meriti, coraggio, capacità straordinarie. Perchè Bonatti ha incarnato in sè stesso, e reso manifesto in Azione, ciò che un alpinista, ma anche un essere umano in qualsiasi ambito, può riuscire a raggiungere con la giusta motivazione, la giusta Disciplina, e la giusta attitudine.

La RAI ha trasmesso lo scorso anno 2013 una meravigliosa trasmissione, dal titolo «Sfide». In questa trasmissione, articolata in diverse puntate, veniva descritta puntata per puntata l’epopea e la Vita di quegli esseri umani che rispondendo appunto alla sfida della loro passione, si sono spinti a vette memorabili di performance e di risultati.

La trasmissione era centrata, puntata per puntata, su un personaggio sportivo differente; ma in realtà, quello che si evince esplorando la Vita di queste donne e di questi uomini indipendentemente dal loro ambito di espressione, è che le qualità interiori che essi hanno forgiato in sè stessi per raggiungere i loro risultati sono sempre le stesse. Poi, ovviamente, queste qualità venivano applicate a ciò che interiormente ognuno di loro, nella sua distinta unicità, si sentiva spinto a manifestare: ma esse erano comunque una costante, viva e trasversale in ognuno di loro.

E’ in questo modo che questi personaggi hanno manifestato, ognuno nel proprio ambito, una parte fondamentale del proprio Grande Sogno Personale. Ed è nello stesso identico modo che ognuno di noi può manifestare il proprio Grande Sogno Personale, non importa quale sia lo Scopo verso cui ci si sente spinti.

La trasmissione «Sfide» ha dedicato una puntata a Walter Bonatti, condotta da un altro essere umano magnifico, un monumento di coraggio e di giusta attitudine nei confronti del quale tutti noi dovremmo esprimere il massimo del rispetto: Alessandro Zanardi. Sono felice di rendere pubblica ed accessibile su mezzo più semplice questa puntata, per gentile concessione della RAI alla quale appartengono i pieni diritti. Perchè seguendo le gesta e le peripezie a cui Walter Bonatti si è esposto, apprendendo del suo coraggio quasi sovraumano, della sua estrema ed esemplare dignità, della sua eleganza sulle pareti verticali, come nelle interviste, come nella Vita di tutti i giorni, ne esce una immagine che deve essere resa pubblica, deve essere ricordata, e deve essere motivo di vanto e di ispirazione per tutti noi.

Motivo di vanto, perchè Walter Bonatti è un italiano, e dobbiamo essere fieri di lui, e di quello che noi italiani siamo in grado di esprimere. Motivo di ispirazione, perchè nella raccomandatissima visione del video, scopriremo che molte delle nostre presunte difficoltà nel nostro vivere quotidiano letteralmente scompaiono di senso, di fronte alla grandezza di quest’uomo, di quello che ha fatto, e di quello che ha raggiunto con materiali che oggi metterebbero in allarme persino gli alpinisti dei duemila metri.

Credo che sia impossibile, nella visione di questo video, non commuoversi. Questa commozione sorge dai pericoli per la sua stessa Vita, dai tradimenti, che Walter Bonatti ha dovuto attraversare e subire per inseguire il suo Sogno fino in fondo. Questa commozione è il lucido riflesso dell’Ideale che sta chiamando anche noi da tempo immemore dalle profondità di ciò che siamo davvero. Questa commozione è la Profezia di ciò che tutti noi siamo in grado di raggiungere, liberando finalmente la corda sulle pareti verticali del nostro Grande Sogno Personale.

Nel Ricordo di Walter Bonatti, ovunque sia ora la sua Coscienza. Con ammirazione, stima ed un rispetto che le parole non possono esprimere neanche di lontano.

Buona visione.

Su Youtube: http://youtu.be/g4pL_k97E4I

Su Vimeo: https://player.vimeo.com/video/96563261

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Virtù Superiori
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

Parsec
Libro I - Verso il Deserto di Moab
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, libro cartaceo, audiolibro
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la Dimora degli Dei.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net