MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Ricarica la tua Energia
il nuovo libro di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio della correlazione tra operatività della Decantazione e apertura della nostra Coscienza alla ricezione di Intuizioni dai piani del Genio.
Il Processo di Accettazione
clicca qui per i dettagli sul percorso

Whiplash

Quando il nostro personale Lavoro Interiore riesce a portarci fino ad una certa soglia, allora la nostra Guida, o la Vita direttamente, cala su di noi un Momento di Verità.

Spesso questo Momento di Verità assume la forma di un evento inaspettato, improvviso, spiacevole, addirittura ai limiti del gravoso e della sofferenza. Ma qualsiasi aspetto possa mai assumere un Momento di Verità, esso ha sempre tre caratteristiche fondamentali: è improvviso, totale, e definitivo.

E’ improvviso, perchè la Guida, o la Vita, si assicurano preventivamente che non ci sia possibilità di prepararsi a livello intellettuale, o a livello di Personalità. In Verità, ci sono sempre dei Segni Premonitori, in ogni cosa e dunque anche nei Momenti di Verità; tuttavia, un Momento di Verità è un cancello da cui il Viaggiatore deve passare, o per essere più esatti, da cui è stato decretato che un Viaggiatore debba passare.

E’ totale, perchè il Momento di Verità arriva, e cambia totalmente la Vita del Viaggiatore così come era organizzata fino a quel momento. La cambia totalmente, perchè incide direttamente sull’Essere del Viaggiatore, e dunque sulla sua personale Vibrazione Interiore.

E’ definitivo, perchè una volta che il Momento di Verità si è manifestato, la Vita del Viaggiatore cambia definitivamente da quel momento in avanti. Il motivo è semplice, e noto a tutti noi: se cambia la Vibrazione Interiore, cambia il Mondo esterno.

Si chiamano Momenti di Verità perchè hanno lo scopo funzionale di mostrare ad un Viaggiatore attento, e con un minimo di Presenza sviluppata fino ad un certo grado, il suo preciso e vero stato di Essere in quel momento. Sono come una fotografia della totalità del Viaggiatore, e portano con sè una miriade di informazioni e di intuizioni dalla portata sublime, in termini di Coscienza e di personale Lavoro da intraprendere da quel momento in avanti.

Vedere elementi di Verità su di sè comporta alcune conseguenze. Tuttavia, la goccia di Essere che ne scaturisce vale tonnellate di Sapere attinto più o meno voracemente dai libri. Tonnellate.

In un certo senso, un Momento di Verità è sempre un regalo magnifico, per un Viaggiatore. Tuttavia, dato che spesso un Momento di Verità si accompagna ad una circostanza apparentemente sgradevole, riuscire a vedere un dono dietro il disagio o la sofferenza non è facile.

I Momenti di Verità della nostra Vita hanno lo scopo di accrescere Essere. Per questo la nostra Guida, o la Vita, li mettono sulla nostra strada. L’inconveniente è che l’intensità di questi momenti, o il tipo di evento a cui essi sono associati, non sono aspetti predicibili, nè controllabili. Sono decreti. Sono Comandi.

Il terrore e la meraviglia di essere umani. Così diceva uno dei miei Maestri.

Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
Virtù Superiori è un libro in cui 36 Discipline di Potere, 36 attitudini interiori, si uniscono in forza coesiva per accordarsi ad uno scopo supremo, alla più grande e più straordinaria delle nostre possibilità: ritornare in Coscienza all'Essenza Interiore Reale che noi siamo veramente nelle nostre meravigliose profondità interiori. Ritornare in Coscienza al Sè Divino che noi siamo in Verità.

Compensation
di Ralph Waldo Emerson
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.

As a man thinketh
di James Allen
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
As a man thinketh è un libro scritto da James Allen nel 1902. "Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è": attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un viaggio di scoperta nel quale diverremo consapevoli che il potere del nostro pensiero è in grado di manifestare la realtà che desideriamo.

Documento successivo

Proposte dalle produzioni del Centro

di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore

di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Ralph Waldo Emerson
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi



Segui MareNectaris su:

Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net