NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

In Cammino


Pubblicato in data 24/07/2012
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Il mio nome è Giulio, e sono al vostro servizio.

Io sono un Viaggiatore. Null’altro di più, e niente di meno. Un Viaggiatore sulla Via della Crescita Personale. Ho realizzato in me stesso che la Via della Crescita Personale è l’unico scopo permanente degno di essere vissuto nella mia Vita, e l’unico scopo che possa trasformarla da un orologio a pendolo ubriaco in una manifestazione straordinaria, come merita di essere vissuta, nel pieno del suo fulgore e della sua Forza divina.

Ho realizzato in me stesso che costruire Anima Solare è lo scopo nobile, sublime e finale di ogni essere umano, che esso ne sia cosciente oppure no. Costruire Anima Solare significa costruire un ponte tra la Materia e lo Spirito, tra la Natura Terrestre e la Natura Solare, tra i veicoli corpo/mente/emozione ed il Sè Divino. Un Ponte a due direzioni, stabile, efficiente, pulito, sgomberato, impeccabile, rilucente, maestoso. Un Ponte che poggi su pilastri solidi come Luce Pressofusa: Intento Unificato, Coscienza di Me Stesso, ed Energia Interiore.

Questo Ponte non si costruisce da solo, ma deve essere edificato in me stesso attraverso la mia Disciplina e la mia dedizione. Questo è ciò che sto costruendo in ogni millisecondo della mia Vita meravigliosa, una Vita che è dono immenso ed inestimabile che ho ricevuto in Dio Infinito. Questo è il mio Cammino, non quello di nessun altro. Perché ogni essere umano è libero di fare ed essere tutto ciò che desidera. Me compreso.

In Verità, io non so niente, finchè non lo comprendo attraverso Azione Conforme fino alla Fusione nell’Essere. Questo è il mio Lavoro Interiore silenzioso, incessante, nel freddo, nel caldo, nel Silenzio, quando non c’è nessuno, quando l’eco del mio respiro è tutto ciò che sento. Ho attraversato anni in Silenzio, da solo, come un monaco, e questa non è una metafora. Conosco bene l’eco del mio respiro come unico suono vivente sui miei passi.

Ho vissuto e vivo esperienze memorabili; sono passato in luoghi interiori di profondo disagio e grande sofferenza. Conosco bene la polvere, e la terribile sensazione di sentirsi disconnessi ad ogni cosa. Per anni ho viaggiato completamente solo. Completamente. Ho trascorso giorni senza parlare con nessun essere umano.

Io non so niente, e non ho nulla da insegnare. Ma ho molto da condividere, e farò tutto il mio meglio possibile per questo, e un passo ancora oltre; questa è la sola garanzia che posso dare a me stesso e di me stesso. Perchè io sono esattamente come voi; ma nel tempo, ho maturato una Verità, una Verità che arriva come brezza silenziosa nel lungo Cammino che qualsiasi Viaggiatore percorre: NUMQUAM·DEFICERE. Non desistere mai.

C’è stato un tempo in cui ho combattuto contro la mia Personalità Automatica. Adesso non più. Questa cima, io l’ho conquistata. Adesso lavoro interiormente ogni momento per abbracciare la mia Personalità Automatica, tutta, perchè lei è stata la mia protezione e il mio vincastro quando ero completamente incosciente. Adesso, lentamente, con Pazienza, con Amore, con Attenzione, sto lavorando interiormente per trasmutarla in ciò che merita di divenire: l’espressione terrestre della Natura Solare che vive e pulsa dentro di me, e dentro ogni essere umano di questa Terra meravigliosa. A volte la Personalità Automatica si ribella, certo: il Lavoro è anche convincerla, e convincersi, che non c’è nulla da temere.

Ma il Lavoro è anche impegnarmi in Forza e Disciplina ad abbracciare ogni cosa di me; anche quegli aspetti orribili che fino a ieri credevo di non avere, e che proiettavo come oggetto indesiderato nelle persone d’intorno.

Io sono un Viaggiatore, un semplice Viaggiatore, che lavora in Disciplina e dedizione sulla Via della Crescita Personale. Un Viaggiatore che come voi cade e si rialza, che come voi cerca e non smette di cercare, che come voi bussa e continua a bussare, perchè a chi bussa e continua a bussare, sempre infine verrà aperto. Dunque, io non sono in nessun altro posto in cui non siate anche voi.

Certo, in questo Cammino ho dalla mia quasi una Vita intera di esperienza. L’esperienza è preziosa: non è un modo per giudicarsi migliore, ma è un grande valore da condividere.

Non è mio desiderio che altri cadano dove io ho toccato la polvere con le mie lacrime. Non lo voglio in nessun modo. Questo è il motivo primo per cui io condivido. Per aiutare. Per sostenere. Per incoraggiare. Per mettere in guardia. Per avvisare altri Viaggiatori di svolte impreviste e inevitabili. Per lenire al massimo possibile l’impatto di una sofferenza che è necessaria, eppure può essere deposta in qualsiasi momento.

Questo è il mio Cammino di questo momento. Nel freddo, nel caldo, nel Silenzio, quando non c’è nessuno, e quando siamo in molti, a ridere e condividere le nostre esperienze e le nostre gesta intorno al calore di un Fuoco.

Io non so niente, e non ho nulla da insegnare. Ma ho molto da condividere. Così io ho fatto, e così continuerò. Al meglio che mi sarà possibile ed accessibile.

Senza desistere mai.

Il mio nome è Giulio, e sono al vostro servizio.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

As a man thinketh
La padronanza del Pensiero verso la Realizzazione dei propri Ideali
di James Allen
opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
Un libro scritto da James Allen nel 1902, sempre profondo, sempre attuale, sempre vivo. «Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è»: attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un profondo e intenso viaggio di scoperta e comprensione, nel quale diverremo consapevoli che le Potenze del nostro Pensiero sono in grado di influenzare e plasmare la Realtà che sperimentiamo.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - il testo completo del film-documentario
di Giulio Achilli
opera in formato eBook
La prima parte, «I Fondamenti», introduce la Legge di Risonanza nei suoi fondamenti e nelle sue simmetrie con la Fisica Naturale. La seconda parte, «Il Campo di Risonanza», entra nello specifico del Campo di Coscienza ed Energia di un essere umano, descrivendo come esso possa trarre il suo massimo beneficio dalla conformazione armoniosa a questa Legge. La terza parte, «Il Lavoro pratico», introduce le principali tecniche e pratiche con cui un Viaggiatore può costruire, con Pazienza ed Intento, l'opera straordinaria della sua Vita in accordo all'operato della Legge.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net