NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

L’accensione di una Stella


Pubblicato in data 18/12/2010
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

In principio è una nuvola di gas e polvere opaca, agglomerato non organizzato di idrogeno, elio e metalli pesanti residuo di esplosioni primordiali, come la nebulosa di Orione. In equilibrio sonnacchioso tra la pressione dei gas che tende a disperderla, e la forza di gravità che tende ad addensarla. Una deriva inerziale di mantenimento.

Ma improvvisamente, totalmente, e definitivamente, qualcosa dall’esterno irrompe in questo equilibrio e mette sotto pressione questa nuvola, portandola ad un punto tale per cui il suo equilibrio sonnacchioso viene infranto e non può più essere ripristinato: la forza di gravità prende il sopravvento.

La forza di gravità comprime questa nuvola, ed i suoi elementi pesanti, in condensazioni di materia sempre più voluminose. Questo effetto di contrazione riscalda ulteriormente la materia di cui queste condensazioni sono fatte, per effetto dell’energia termica che scaturisce dalla gravitazione via via più forte; e quando la temperatura raggiunge poche centinaia di gradi, queste condensazioni cominciano a risplendere di Luce propria, e ad emanare all’infrarosso la loro propria Energia, come stufette elettriche.

Il circolo diventa sempre più potente: la forza di gravitazione fa collassare sempre più la materia verso il suo centro di gravità, ed in conseguenza di questo effetto la temperatura di questa condensazione di materia aumenta sempre di più. Fino al punto in cui si arriva ad una temperatura di dieci milioni di gradi centigradi, temperatura tale per cui si innescano le reazioni nucleari di fusione.

A dieci milioni di gradi centigradi, i nuclei di idrogeno cominciano a fondersi insieme in gruppi di quattro, formando nuclei di elio. Questa fusione è possibile solo a dieci milioni di gradi ed oltre, perchè solo a quella temperatura la repulsione naturale tra cariche elettriche dello stesso segno negli atomi coinvolti può essere vinta attraverso la velocità di impatto delle particelle di gas.

La fusione nucleare dell’idrogeno in elio genera Energia in eccesso, e questa Energia in eccesso viene semplicemente emanata in energia radiante, come conseguenza della reazione di fusione. La materia si è letteralmente accesa in un Fuoco che viene dal suo Profondo: è nata una nuova Stella.

La Stella continua ad aumentare di temperatura nel suo nucleo interno fino al punto in cui si raggiunge un nuovo equilibrio, in cui la forza “fredda” gravitazionale, che porterebbe la stella a collassare sempre più in un singolo punto enormemente massivo, viene contrastata dalla pressione “calda” generata dai gas ad altissima temperatura nel nucleo della Stella, che tenderebbe invece ad espanderla indefinitamente. Tale equilibrio di forze, tale contrasto naturale tra l’emanare ed il contrarsi, porta la Stella ad un preciso punto di equilibrio, in cui le sue dimensioni diventano fisse e la sua naturale radiazione costante e potente.

Il nostro meraviglioso Sole, che sembra così stabile, è in realtà, come tutte le stelle del nostro meraviglioso Universo, il campo di una titanica battaglia tra forze naturali: la gravitazione si sforza di spegnerlo e contrarlo alle più piccole dimensioni possibili, mentre la reazione nucleare di fusione, il suo Fuoco nel Profondo, origina una contropressione tale da equilibrarne esattamente gli effetti contrattivi, in modo da stabilizzarne dimensioni e funzionamento. Ed in più, la quantità di Energia che si libera da questa fusione, appena un residuo del suo naturale funzionamento, permette e promuove qualcosa di magico, maestoso, in una piccola scheggia di materia pochi passi più in là: il fiorire della Vita. Per il Sole è poco più di una semplice Energia di emanazione, residuo della reazione di fusione. Per la Terra, è tutto ciò che Le permette di essere così bella, così piena, così varia, così ricettiva di Vita e di Magia.

L’accensione di una Stella, ed il Risveglio a ciò che noi siamo veramente. Riusciamo a vederne la meravigliosa simmetria?

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
La pratica della Meditazione
Il Cammino di Trasmutazione verso la Realizzazione del SÉ ~ manuale operativo completo per l'inizio e per il medio percorso
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro troverai tutto ciò che ti occorre per poter apprendere, strutturare e praticare in autonomia il nobile e divino strumento della Meditazione; iniziando dai primissimi passi in modo armonioso, e orientando da subito la pratica in accordo agli Insegnamenti della Scienza dello Spirito.

Nella parte teorica sono approfonditi in dettaglio tutti gli elementi fondamentali della Meditazione; come la Meditazione trasforma e armonizza la mente e le emozioni; la costruzione dell'Osservatore Interiore; la padronanza della Attenzione; il Lavoro di Trasmutazione di sè stessi attraverso la Retta Consapevolezza, il vero Cuore della Meditazione insegnato dal Maestro Buddha Shakyamuni. Conosceremo che cosa è la Meditazione, i suoi reali benefici, i tre segni dell'esistenza sofferente e separata che la Meditazione svela e purifica, gli ostacoli alla pratica lungo il Cammino e come gestirli.

Nella parte operativa è descritto nel dettaglio tutto ciò che occorre per costruire e strutturare la propria pratica di Meditazione in completa autonomia: la postura fisica da scegliere, dove praticare, per quanto Tempo, come progredire in Armonia, gli inconvenienti da conoscere e come evitarli. Sono inoltre introdotte e descritte nel dettaglio oltre 20 pratiche di Meditazione, integrate perfettamente nel percorso, che il meditante può sperimentare in completa autonomia attraverso istruzioni dettagliate per ognuna di loro.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

Il Grande Sogno Personale
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
di Giulio Achilli
opera in formato audiolibro
C'è qualcosa di preciso, di intimo, di unico, che sono chiamato a compiere su questa Terra meravigliosa; qualcosa che è legato solamente al mio Spirito, che appartiene a me ed a me solo. Il mio compito, il mio sacro dovere, è scoprire questo qualcosa di unico e tirarlo fuori dalle profondità in cui riposa; e poi esprimerlo a piena potenza, affinchè la messe ritorni a beneficio, utilità e servizio della Vita tutta. Questo è il mio Grande Sogno Personale.

Prendi il Governo della tua mente
Purifica e governa il tuo Pensiero per crescere nella Vita e nello Spirito, ed esprimere pienamente la tua Eccellenza
Con elementi di Protezione del Campo Mentale dalle influenze negative
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Prendi il Governo della tua mente è un libro che ha lo scopo di presentarti Insegnamenti e strumenti operativi fondamentali di Purificazione e Governo delle Potenze del tuo Pensiero. Attraverso di essi, potrai costruire una mente alleata alle tue Aspirazioni e al tuo massimo potenziale; una mente che ti sostiene nella tua Realizzazione umana e spirituale, e nella espressione della tua Eccellenza nel Campo di Sfida della tua Vita; una mente che ti aiuta ad espandere sempre più la tua Consapevolezza Spirituale, attraverso i modelli di Valore e Ispirazione che infonderai nei tuoi Pensieri.

In questo libro imparerai i 3 Princìpi di Energia Essenziali per la Purificazione ed il Governo del tuo Pensiero; che cosa è il RE.DEL.REGNO.INTERIORE, come costruirlo, e perchè la sua instaurazione è fondamentale; la Potenza dello Stato di Centratura Interiore, e come coltivare questo Stato nella tua Vita di ogni giorno; 7 Linee di Lavoro operative e pratiche per stabilire il Governo della tua mente: un Governo di Pace, Armonia, Forza, Ispirazione, Espansione continua verso i tuoi ideali, e le tue più Alte Aspirazioni.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net