NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Attacco emozionale


Pubblicato in data 14/11/2010
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Non c’è nessuna pietà, quando l’attacco viene scatenato.

Imprevedibile. Ciclico. Inesorabile. Improvvisamente, un’energia aliena a ciò che siamo normalmente tenta di prendere il controllo della totalità del nostro Campo di Consapevolezza.

Tenta è un eufemismo. Miliardi di esseri umani sono messi ciclicamente da parte a vantaggio ed approvvigionamento di qualcosa che non sono. Non è un tentativo. E’ un fatto energetico. Miliardi di individui messi da parte, perchè non sanno, o non credono, che ciò possa accadere.

E’ una energia che ha un sapore alieno. Non ho altro modo per dirlo, e credetemi, vorrei davvero dirlo in altro modo. Il fatto che abbia un sapore alieno non significa di un altro mondo, o emissario di una razza di invasori verdi provenienti da Marte. Per alieno, intendo dire esterno, separato, da ciò che noi siamo realmente. Un minimo di Presenza praticata rende queste mie parole futili, e forse inappropriate, sebbene esse debbano essere pronunciate. Praticate la Presenza, e vedrete, inequivocabilmente, con i vostri occhi. Mettete alla prova ogni cosa, sempre. Ne ho conosciuti e ne conosco tanti che parlano di vedere per credere, e poi non fanno nulla, nè per vedere, nè per credere.

Improvvisamente, qualcosa in voi si mette a sbraitare come un cane rabbioso. I vostri amici diventano improvvisamente uno stormo di idioti. Il vostro partner diventa un cartoccio da rottamare. Una voce interiore di cattiveria insensata e immotivata impreca ogni trenta secondi contro la Vita e l’Infinito. Ogni cosa che tentate di fare per uscire da questo pantano viene frustrata e demolita, sempre a chiacchiere interiori. Dovunque andate non resistete più di cinque minuti, perchè non riuscite a trovare pace. E’ una impresa mantenere il controllo delle miriadi di ottave discendenti che cercano di drenarvi immani quantità di Energia personale. Intorno a voi, ( stranamente, vero? ), tutti quelli che entrano in contatto con voi sembra mirino deliberatamente a farvi innervosire, oppure ( davvero strano, vero? ), si comportano diversamente, più scostanti, meno gentili, se non addirittura inspiegabilmente cattivi. La vostra gentilezza è rasa a zero. E mi fermo qui, perchè ormai il quadro è abbastanza chiaro.

Risuona familiare?

Siete sotto attacco emozionale, e non c’è alcuna pietà per voi. Qualcosa vi sta chiedendo il tributo che ciclicamente passa a riscuotere. E come lo riscuote? Semplice: approvvigionandosi del risultato di tutte le ottave discendenti che non riuscite ad arrestare. In altri termini, di tutte le azioni che manifestate per sfogarvi, per allontanare il più possibile, secondo il vostro punto di vista, questo fastidioso, brullo, sapore interiore che sentite.

Quale è la madre di tutte le azioni di sfogo che mettiamo in pratica per liberarci di questo disagio? La nostra amata, abituale, ben conosciuta tossicodipendenza emozionale, quella che funziona da valvola di drenaggio di questo inarginabile disagio. Noi sappiamo benissimo quale essa sia, e non c’è uno tra noi che non ne abbia almeno una, perchè è il modo naturale con il quale spingiamo via il nostro malessere interiore, e perchè ogni ‘Io’ reattivo ne ha almeno una. Personalmente, posso dirvi che nella mia esistenza ne ho identificate almeno quattro, a livello crescente di Potere imbrigliato: ognuna di esse scattava in risposta ad un attacco emozionale, in dipendenza di quale ‘Io’ era in quel momento, e mi fa un pò ridere persino scriverlo, ” al timone “. Almeno quattro, ma parlo solo di quelle più depotenzianti: siate ottimisti!

Tossicodipendenza emozionale non è necessariamente una droga conclamata. E’ in genere qualcosa che non ci richiede sforzo, è una ottava discendente, cioè consuma energia invece di raffinarla a qualità superiore; molto spesso è dannosa per uno o più dei nostri veicoli perchè viene praticata con voracità, senza freni e con dipendenza; se qualcuno che la conosce prova anche solo di striscio a suggerirci di moderarne la pratica, lo attacchiamo al muro a male parole avvisandolo di stare lontano dai nostri affari. Già vedo i vostri occhietti brillare di ironia: lo sapete, oh sì se lo sapete.

All’attacco emozionale, quello serio, quello per il quale l’abituale chiacchiericcio interiore di depotenziamento sembra una innocua e divertente cantilena, noi reagiamo automaticamente con una o più tossicodipendenze emozionali. E’ l’unico modo che conosciamo come automatico e relativamente funzionale per fronteggiarlo. Di fatto, questa reazione ha un nome molto semplice, che forse mai gli attribuiremmo, e che mai, senza ombra di dubbio, vedremo con chiarezza senza il supporto della Presenza.

Questa reazione si chiama fuga. Fuggire via. Via da questa sofferenza emozionale senza nome. Fuggo via, così forse riuscirò a trovare pace, lì, in quella cosa che pace mi ha dato, tanto tempo fa. E’ naturale, umano. E’ l’unica cosa che abbiamo imparato essere relativamente funzionante, soprattutto all’inizio, quando l’attacco non era così forte.

Ahimè, però non c’è luogo sulla Terra, nè interiore, nè esteriore, dove possiamo fuggire da un attacco emozionale. E come potremmo mai fuggire da una sensazione interiore? Ma di questo, se l’Infinito vorrà, parleremo un’altra volta.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.

La Legge di Risonanza
IO·SONO·ORIGINE - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Legge di Risonanza è una delle Leggi Spirituali Fondamentali del nostro Universo meraviglioso. Essa determina con precisione assoluta che cosa un essere umano raccoglie dalla sua propria semina, perchè ogni nostro raccolto è il frutto non eludibile di una semina che parte da noi. Questo libro, in una nuova edizione cartacea, espande ed approfondisce il testo completo del film-documentario prodotto dal Centro MareNectaris; ed ha l'Intento di presentare al lettore un sentiero di comprensione di questa Legge, e una modalità operativa di accordo al suo funzionamento. Per costruire una Vita migliore, più creativa, più equilibrata, più serena, e pienamente integrata nel tessuto della propria intima Ricerca Spirituale.

La Grandezza Interiore
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
di Giulio Achilli - Wallace Delois Wattles
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Crescita Personale
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, audiolibro, eBook
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.

Introduzione alla Meditazione
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
opera in formato libro PDF, eBook
La pratica della Meditazione è un percorso progressivo di Attenzione e Consapevolezza, che conduce ad una quiete sistematica ed armoniosa del corpo fisico, della mente e delle emozioni.
La quiete dei Veicoli Inferiori permette al SÈ Infinito di cominciare finalmente ad emergere e riversarsi nella nostra Coscienza; per guidarci, ispirarci, ed infondere Intuizioni e suggerimenti per il nostro personale Cammino di Vita, e per la nostra personale Evoluzione Spirituale.
Questo libro ti introduce agli elementi fondamentali della pratica della Meditazione come divino strumento donato agli esseri umani per aprire la propria Coscienza alla Verità del SÈ. Nel libro troverai indicazioni, Esercizi di pratica, tecniche e suggerimenti per iniziarti alla Meditazione nei suoi elementi fondamentali.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net