MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Acquista su
MacroLibrarsi
Acquista su
Il Giardino dei Libri
Lo Sfidante - di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.
PORTARE LA PRESENZA NEL QUOTIDIANO
il nuovo video-percorso: clicca qui e seguilo su YouTube

Dove sto andando? Chi viene con me?

Osservando il fluire dell’esistenza umana, uno dei primi fatti energetici di cui prendiamo coscienza è la strana abitudine degli esseri umani a percorrere le strade del proprio destino in maniera opposta a quello che realmente funzionerebbe per loro a livello energetico. Oppure, capovolgendone i termini del suo funzionamento, cioè anticipando una cosa quando ne andrebbe fatta un’altra.

Stranamente, se una qualsiasi cosa è funzionale a livello energetico viene abbandonata; viceversa, se è chiaro sin dal principio, ( e lo è, sempre ) che il livello energetico di ciò che ci apprestiamo ad agire non è funzionale al nostro benessere e alla nostra crescita coscienziale, lo imbocchiamo felici, immortali e contenti. Anche se dentro di noi qualcosa si agita sussurrando parole di attenzione. Persino se tutte le persone intorno a noi non fanno altro che dirci “ma che cosa stai facendo? ma non vedi che…

Si possono portare un enorme quantità di esempi a sostegno di questa osservazione. Uno per tutti: la cura del corpo fisico. Tutti noi sappiamo con certezza l’importanza di conservare il corpo fisico sano, forte, flessibile, espressione vigorosa della nostra Energia interiore. Ma quanti di noi si assumono la responsabilità di mettere in pratica questa saggia considerazione ogni giorno, o con la frequenza necessaria?

Questo capovolgimento, questa strana abitudine all’erosione, si manifesta con pericolose conseguenze quando più o meno deliberatamente, magari davanti alla brezza salmastra di un oceano senza fine, in noi emerge il sussurro di una domanda di potere. Di una questione finale di enorme importanza.

Dove sto andando? Quale è la mia direzione di vita?

Nella nostra via dell’opposto, del capovolto, prima di comprendere con chiarezza dove stiamo andando, raduniamo compagni di avventura senza conoscerne il motivo. Creiamo un gruppo, ma non sappiamo bene perchè, o magari nemmeno ne abbiamo parlato insieme prima. Entriamo in comunità consolidate prima di esserci davvero chiesti se risuoniamo in esse. Abbracciamo un partner quando non abbiamo capito se è un riflesso di Amore o una fuga da qualcosa, una ripicca per qualcun’altro, o entrambe le cose. E così, finiamo più o meno consapevolmente per agire rispondendo alle nostre domande nell’ordine contrario.

Chi viene con me? Dove sto andando?

Porsi queste domande in questo ordine è pericoloso, e certo le parole non ci sono necessarie più di tanto per capirlo, per lo meno a livello intellettuale. Un gruppo di persone in cui non risuoniamo non può essere usato come supporto al nostro cammino, ed inoltre potrebbe sospingerci verso direzioni diverse da quelle che vorremmo esplorare, soprattutto attraverso l’Energia amplificata dell’unione dei suoi componenti. Un partner che ha visioni della Vita diverse dalle nostre, o presto o tardi creerà un attrito di forze, a prescindere dal sollievo del momento.

Saggezza è vedere le conseguenze delle nostre azioni, ed esse ci sono sempre visibili, sempre, se solo ci prendiamo il tempo di guardarle con onestà e coscienza. Prima che esse si manifestino. Altrimenti, ci resta solo il tempo per viverle, queste conseguenze, e quando esse saranno null’altro che la sola cosa che possono essere, quanta Energia ci vorrà per ritornare all’equilibrio? Quanti passi dovremo fare per tornare di nuovo in un luogo di potere?

Siate saggi. Ponetevi queste domande nell’ordine giusto. Potrebbe risparmiarvi anni di Energia dissipata.

Dove sto andando? Chi viene con me?


Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.

Concentrazione
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire. Questo insieme di Forze può essere inattivato, per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questa opera è il testo completo del film-documentario Lo Sfidante.

Parsec
di Giulio Achilli
Libro I - Verso il Deserto di Moab
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Parsec è un libro di poesie che racconta dell'inizio del viaggio di un essere umano nel Grande Deserto di Moab.
Il viaggio verso la totalità di sè stessi, verso il luogo dove la menzogna si stempera e scompare, verso il luogo che ci appartiene per diritto come esseri umani.
Verso la dimora degli Dei.

Documento precedente
Documento successivo

Chi sta usando la tua mente? - il sito ufficiale del film-documentario
di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di James Allen
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net