MICAT·IN·VERTICE
Crescita Personale - Lavoro Interiore - Formazione Spirituale
il web journal del Centro MareNectaris
Ricarica la tua Energia
il nuovo libro di Giulio Achilli
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio della correlazione tra operatività della Decantazione e apertura della nostra Coscienza alla ricezione di Intuizioni dai piani del Genio.
Portare la Presenza nel quotidiano
il video-percorso su YouTube

La storiella della Ricerca del Tesoro Indescrivibile

Un giorno, un essere umano ricevette in eredità una Storia, e una Mappa di un Tesoro Indescrivibile.

Questo essere umano, dopo qualche tempo, giudicò improbabile questa eredità così favolosa, e la regalò deluso ad un altro essere umano, lieto di liberarsi di un fardello  che non faceva che infastidirlo e turbare la sua quiete; un fardello che per lui non aveva più senso, e forse non ne aveva mai avuto.

Del resto, per arrivare al Tesoro, il viaggio descritto dalla Mappa era lungo, e pieno di raggiungimenti e tappe intermedie senza le quali non era possibile proseguire appropriatamente. Perchè mai rischiare, pensava questo essere umano. E se poi il lungo viaggio non mi porta da nessuna parte? Se non ne ricavo nulla? Tutta questa fatica per che cosa?

Era un uomo? Era una donna? Non ha importanza.

Accadde un fatto curioso. L’essere umano che ricevette in regalo la Mappa, e la Storia del Tesoro Indescrivibile, ci credette totalmente. E si coinvolse in pieno nella Ricerca. Non temeva di non trovare nulla. Accettava il rischio come fatto naturale del Vivere. La sola lettura della Storia, il solo osservare la Mappa erano per questo essere umano fonte di entusiasmo e di desiderio di procedere oltre l’ultima collina, di esplorare nuovi orizzonti, di vivere l’avventura straordinaria che si dipanava come mito di fronte ai suoi occhi. Voleva vivere nella sua Vita le possibilità che la Mappa indicava. Voleva scoprire se davvero il Tesoro Indescrivibile era una realtà.

E così, camminando, ma correndo mai, questo essere umano percorreva la Via che la Mappa dispiegava davanti a lui.

Era un uomo? Era una donna? Non ha importanza.

Scalò montagne e scivolò su fiumi. Imparò e si avvolse nel Silenzio del Deserto e delle cime innevate. Abbracciò il calore del Fuoco, con i suoi compagni e nei suoi momenti di riposo. Imparò e utilizzò più lingue. Dovette spingere  costantemente oltre i limiti del suo conosciuto ogni talento che possedeva, e dovette creare e spingere costantemente oltre i limiti anche facoltà che credeva di non avere. Si sforzò incessantemente di resistere, e di ascoltare quieto senza credere mai, alle voci dentro la sua Mente di Superficie, che gli parlavano di inganni, di indulgenze, di finire. Viaggiò dove la Mappa lo portava, e conobbe il Mondo, i suoi Misteri, la sua incommensurabile e maestosa meraviglia, ed imparò ad amare questa Terra meravigliosa che si prendeva cura di lui, e dei suoi compagni esseri umani, in mille e mille e mille modi, così evidenti, così nascosti, così invisibili agli occhi di chi non sa meravigliarsi più della natura miracolosa del Mondo.

Infine, giunse al luogo che la Mappa indicava. La Ricerca lo aveva reso un essere umano fiero, forte, felice, carico di esperienze, responsabilità e ricordi memorabili. Quante avventure! Quanti tramonti memorabili! Quante albe lo avevano visto già in azione, percorrendo i sentieri del mondo in armonia e forza!

Ed infine eccolo, il luogo. Il Tesoro Indescrivibile. Esisteva, infine!

Vi era un ultimo antro da varcare. Qualcuno, dalle profondità di un tempo immemorabile, come Guardiano sulla Soglia dell’Eternità, aveva scolpito sulla pietra sopra il varco Nosce Te Ipsum.

Questo essere umano superò l’ultimo varco, entrò, vide, e cadde in ginocchio, pieno di gratitudine, pieno di lacrime di meraviglia, di commozione, di gioia, di liberazione.

Nel luogo esatto indicato dalla Mappa, il Tesoro Indescrivibile era uno specchio.

E a terra, giaceva un piccolo libretto. Ed una Mappa.


Condividi questo contenuto su:
Nella Biblioteca di MareNectaris
La Grandezza Interiore
di G. Achilli - W.Wattles
Salire al meglio di sè stessi per vivere una Vita di senso e di valore
Questo libro ha l'Intento di trasmettere al lettore-ricercatore una sacra possibilità: quella di riscoprire, riconoscere ed alimentare il principio della propria Grandezza Interiore. Attraverso strumenti, Meditazioni, comprensioni, processi pratici da vivere nel quotidiano, procederemo verso la percezione della nostra vera Grandezza Interiore, del nostro intimo, profondo valore. Con la traduzione integrale dell'opera La Scienza di Essere Grandi, di Wallace Wattles, sempre curata da Giulio Achilli.


Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
Il testo completo del film-documentario in una nuova edizione cartacea aggiornata ed ampliata; con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale; una serie di Esercizi di Lavoro Interiore per trasformare il Sapere in Saggezza; una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori nel corso del tempo.

Lo Sfidante
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Un insieme di Forze agisce su ogni essere umano al fine di depotenziarlo e renderlo timoroso, debole, dubbioso, attaccato emozionalmente ad abitudini dannose, e portato ad indugiare invece che ad agire. Questo insieme di Forze può essere inattivato, per consentire finalmente alla Consapevolezza che alberga in noi di dispiegarsi verso ciò che è realmente. Questa opera è il testo completo del film-documentario Lo Sfidante.

Crescita Personale
di Giulio Achilli
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che permetta di mantenere la Coscienza di Sè alla dissoluzione del corpo fisico, e si ponga in cosciente e deliberato accordo con la sua propria Evoluzione.

Documento precedente
Documento successivo

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi
di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Giulio Achilli
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo
IO·SONO·ORIGINE - il sito ufficiale del film-documentario
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale
di James Allen
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net