NOVITÁ VIA EMAIL 
SOSTIENI IL CENTRO 
CONTATTI 
Crescita Personale e Formazione Spirituale verso la Realizzazione del SÈ
NOVITÁ: Prendi il Governo della tua mente ~ Armonizza il Pensiero con i tuoi obiettivi
Micat·in·Vertice
Il Blog del Centro MareNectaris
MareNectaris ~ Intento·Energia·Presenza

Quand’è che mi sento bene?


Pubblicato in data 29/05/2009
Resta in aggiornamento con la nostra newsletter
Resta in aggiornamento

Mi sento bene quando lascio fluire la mia ispirazione, e lascio che essa mi conduca verso la gioia e la creatività che sono dentro di me, e che aspettano solo di essere espresse. Solo di essere erogate.

Mi sento bene quando faccio ciò che devo fare, e continuo a farlo con forza, integrità e disciplina. Con leggerezza, sapendo di doverlo fare e facendo del mio meglio.

Mi sento bene quando faccio qualcosa per i miei compagni esseri umani, e faccio in modo di regalare loro momenti di serenità, di comprensione, di guarigione, di energia positiva.

Mi sento bene quando mi prendo cura della mia Terra meravigliosa, che mi ama, mi dà tutto il necessario per vivere liberamente e senza trattenere nulla. Quando la ripulisco, la nutro, la rispetto, non la offendo, la contemplo, la attraverso, in lungo e in largo, per tutti i sentieri del mondo. Quando la lascio in condizioni migliori di come l’ho trovata. Così come lei si prodiga per fare la stessa cosa con me.

Mi sento bene quando sono grato, e quando realizzo tutto il bene che mi è dato di vivere. Quando sono grato, umilmente grato.

Mi sento bene quando posso sostenere, incoraggiare, innalzare, rafforzare la fiducia naturale insita in ogni essere umano. Perchè ogni essere umano è qui per far fiorire i talenti che l’Infinito ha posto in lui, e per erogarli a piena potenza, a beneficio, utilità e servizio della Vita.

Mi sento bene quando dono. Quando erogo senza trattenere nulla. Quando vedo il sorriso nel volto di chi ha ricevuto. Quando so che qualcuno ha sorriso per un mio gesto, ma non so chi sia, e forse non lo saprò mai.

Mi sento bene quando mi immergo nella Luce, e contemplo i miei pensieri e lo scorrere della Vita. Quando rientro nella quiete della mia Forza, nel Silenzio del mio Potere. Quando torno a casa.

Mi sento bene quando sento il vento tra gli alberi cantare mille canzoni senza nome. Quando le foglie vibrano, e mi raccontano di segreti imperscrutabili e profonde realizzazioni. Quando gli alberi miei amici mi raccontano che noi siamo connessi l’uno all’altro in una sinfonia senza fine.

Mi sento bene quando una falce di Luna mi racconta dei segreti del Cielo, nel crepuscolo, in sospeso tra i mondi. Quando Venere e Giove danzano con lei, e sono felici, ed io con loro.

Mi sento bene quando la musica e i libri meravigliosi entrano nella mia Vita, e la arricchiscono, la spalancano, la ribaltano, la rendono più bella, più fiera, più intensa. Quando tra le note, e tra le pagine, lacrime di comprensione e di anelito solcano un viso colmo di gratitudine.

E allora non dimenticare. E non desistere mai.

Condividi questo contenuto su:

Nella Biblioteca di MareNectaris
Concentrazione
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Ernest Wood
opera in formato libro cartaceo
La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà. Questo libro di Ernest Wood introduce ed approfondisce alcuni assiomi fondamentali necessari al pieno sviluppo di questo strumento, in un percorso costituito da contenuti teorici, esercizi pratici, ed una progressiva coltivazione degli stati interiori cardinali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

Una Luce nei momenti di crisi
Trasformare il Piombo degli ostacoli e delle avversità in ORO di Crescita Personale e Spirituale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Questo libro ha l'Intento di aiutarti nella navigazione di un momento di crisi o di avversità che puoi stare attraversando nella Vita. Ti darà una carta per orientarti, per avere delle indicazioni su come agire, cosa Sentire, cosa coltivare per uscirne fuori: il Percorso di Alchimia operativa in 16 passi, che potrai seguire nel tuo quotidiano in modo trasparente, silenzioso e concertato.
Meditazioni, Preghiere, Formule, Affermazioni di Potere, azioni concrete e operative, insieme a motti di Alchimia Spirituale e Insegnamenti Spirituali da apprendere e meditare; per (ri)emergere alla Vita più forte, più saggio, più potente, più amorevole di quanto tu ora possa immaginare. Per uscire dal buio, e muovere verso il Mare della Serenità, e della Pace nel Cuore.

Ricarica la tua Energia
La pratica della Decantazione: ritornare energizzati e centrati nello Spirito tra i nostri impegni quotidiani
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
La Decantazione è una semplice pratica insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi, per operare questo strumento in autonomia nel proprio personale quotidiano.
Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.

La Disciplina del Diario
Un ausilio per comprendere ciò che siamo diventati, e costruire il nostro Grande Sogno Personale
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
In questo libro ~ in edizione del Giardino dei Libri ~ troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.

Lo Sfidante
Chi sta usando la tua mente? ~ nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
opera in formato libro cartaceo
Il testo completo del film-documentario in edizione cartacea, aggiornato ed ampliato con nuove aggiunte ed integrazioni al testo originale. Il lettore~ricercatore troverà inoltre al suo interno una serie di Esercizi Spirituali, studiati specificamente per esplorare attraverso la propria esperienza personale gli Insegnamenti trasmessi. In più, una parte finale dedicata alle domande e risposte, con alcuni tra i quesiti più interessanti proposti dai Viaggiatori Spirituali nel corso del tempo.



Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net