Dispense Operative di Crescita Personale e Formazione Spirituale

Le Dispense Operative di MareNectaris sono dei testi creati per comprendere e approfondire specifici aspetti della Scienza Iniziatica, ed ottenere strumenti di pratica spirituale concreta nel quotidiano.
Il loro formato è in genere ridotto e circoscritto ad un solo specifico aspetto della vastità della Scienza Iniziatica, in modo che sia più facile concentrarsi sul tema, comprenderlo, e poi applicare nel quotidiano ciò che si è imparato.
I testi sono in prevalenza scritti da Giulio Achilli, coordinatore responsabile del Centro MareNectaris; non mancano però testi scritti da altri autori, che il Centro MareNectaris considera importanti per il tema in essi trattato. Se vuoi seguire un flusso armonioso di lettura di queste Dispense, segui le 4 Fasi del Percorso nella sezione «Comincia da qui» di questo sito.
La maggior parte di queste Dispense Operative è liberamente disponibile alla lettura.

Ricarica la tua Energia
di Giulio Achilli
Opera in formato libro cartaceo
La pratica della Decantazione: ritornare centrati, energizzati e focalizzati tra i nostri impegni quotidiani
La Decantazione è una pratica semplice insegnata dalla Scienza Iniziatica, da inserire tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile nel momento.
Questo libro presenta una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento. Con un ampio approfondimento su come Energia e Decantazione si collegano alla Sacra Scienza dell'Alchimia, alla Quarta Via di Georges Ivanovic Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo; ed uno studio su come applicare la Decantazione per aprirsi ai Piani del Genio.
La Disciplina del Diario
di Giulio Achilli
Opera in formato libro cartaceo
in edizione cartacea del Giardino dei Libri
In questo libro troverai indicazioni, consigli e modalità operative per trasformare il tuo Diario personale in uno strumento di profonda Consapevolezza, Auto-Osservazione, e progresso verso il tuo Grande Sogno Personale. Se tenuto nel modo opportuno, infatti, esso diviene un autentico faro di Luce gettato sulla nostra struttura psicologica,che porta comprensione su ciò che siamo diventati, e chiarezza sul Destino che vogliamo costruire per noi stessi.
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Compensation
di Ralph Waldo Emerson
Opera in formato libro PDF
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
Questo è uno dei più profondi e significativi saggi scritti dal filosofo americano Ralph Waldo Emerson, nel 1841. In esso, viene elaborato e condiviso con noi l'operato silenzioso ed inarrestabile di una misteriosa corrente del mondo, che sfugge o non viene notata dalla stragrande maggioranza degli umani; eppure, una corrente che scorre silente ed implacabile tra le ere, e nella storia delle persone e delle cose. Ciò che fai, ti ritorna indietro, e diventa tuo Maestro di esperienza: la Compensazione supera la giustizia umana, che non vede o finge di non vedere alcune cose per suo proprio tornaconto personale; la Compensazione è il Ministro che si assicura che venga compiuta la Giustizia Divina.
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Opera in formato libro PDF, eBook
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
Meditazione è creare uno spazio interiore di Silenzio ed Ascolto, in cui il Sè Superiore, l'Anima, la Triade Superiore, il vero Viaggiatore, può cominciare finalmente ad emergere, a riversarsi nella nostra Coscienza, ed infine a manifestarsi, nel divino scopo per cui ha assunto la sua attuale forma umana. Come da sempre desidera ed anela. Come da sempre ci incita a fare.
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
As a man thinketh
di James Allen
Opera in formato libro PDF, eBook, audiolibro
La traduzione in italiano dell'opera più famosa dell'autore
As a man thinketh è un libro scritto da James Allen nel 1902. "Come un uomo pensa nel suo cuore, così egli è": attraverso queste parole, l'autore ci conduce in un viaggio di scoperta nel quale diverremo consapevoli che il potere del nostro pensiero è in grado di manifestare la realtà che desideriamo.
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Crescita Personale
di Giulio Achilli
Opera in formato libro PDF, audiolibro, eBook
Lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori
Il termine Crescita Personale ha in questo contesto un significato ben preciso: lo sviluppo cosciente e deliberato di un Ponte interiore verso stati di Coscienza superiori. Questo processo coincide con ciò che la Scienza Iniziatica chiama creazione e sviluppo di un'Anima: la creazione e lo sviluppo di una Quintessenza interiore ad elevatissima intensità e raffinazione, che la Teosofia chiama Veicoli Superiori di Coscienza, e San Paolo chiama il Corpo di Gloria.
Vai alla pagina ufficiale dell'opera
Opera in formato libro PDF
Un esercizio di rilassamento cosciente dall'antica saggezza taoista
Uno dei fondamenti che troviamo nelle pratiche di ogni tradizione di Crescita Personale è il Rilassamento: la costante ed incessante focalizzazione sulla rimozione delle tensioni inutili che serpeggiano nel nostro organismo vivente. Navigare nell'Oceano del C'hi è un esercizio di Rilassamento Cosciente di semplicissima esecuzione, in accordo alla millenaria tradizione taoista.

Proposte dalle produzioni del Centro

di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita

di Giulio Achilli
Entrare nella Coscienza e nella Presenza di Vita profondamente in sè stessi

di Giulio Achilli
Libro I - Verso il Deserto di Moab

di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè

di Giulio Achilli
Uno strumento fondamentale nella comprensione di noi stessi e del nostro Sogno Personale

di Giulio Achilli
Armonizzare la nostra esistenza intorno a queste tre aree fondamentali

di Giulio Achilli
Espandere e liberare la nostra creatività personale e spirituale

di Giulio Achilli
Condurre la mente verso il Silenzio attraverso le Percezioni del Mondo

di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale




Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net