Comincia da qui - introduzione al percorso

Comincia Qui - Contenuti
clicca per aprire/chiudere il menu
Introduzione al percorso

Il Centro MareNectaris, in accordo agli Insegnamenti della Scienza Iniziatica, condivide attraverso questo spazio - e nelle sue attività e Laboratori - un percorso attraverso il quale seguire armoniosamente il Cammino di Crescita Personale presentato finora nelle sue linee generali. Se non l'hai ancora fatto, per maggiore chiarezza ti invitiamo a leggere i documenti di questa sezione dal primo punto, attraverso il Menu Comincia Qui - Contenuti qui sopra riportato.

A seguire, invece, questo percorso è riportato suddiviso per Fasi, organizzate nell'ordine che è più funzionale ed efficace - per un Viaggiatore che sta visitando questo spazio ed è interessato - allo studio e alla pratica esperienziale della meravigliosa vastità della Scienza Iniziatica.

Nella condivisione di questo percorso, non vi è nessuna pretesa di unicità o di superiorità. Esso è soltanto la strada che percorre MareNectaris per progredire verso il Vertice descritto nella precedente Introduzione, a cui tutte le Tradizioni di Ricerca sono comunque dirette. L'unità di misura che un Viaggiatore deve adottare nella sua personale valutazione, è il grado della sua propria Risonanza con questo percorso, e con gli strumenti da esso utilizzati e condivisi.

Le Fasi sono organizzate e presentate in accordo ai 4 Elementi dell'Alchimia Tradizionale. In ognuna di esse, lo studio del materiale è collegato a specifici metodi, tecniche, strutture e Discipline, che ne rappresentano il Lavoro Interiore da compiersi. Le Fasi possono essere studiate ed esperite nell'ordine in cui sono proposte, o anche in modo parallelo, spostandosi da una all'altra, come le 4 facce di una Piramide che salgono contemporaneamente verso il Cielo. Con il materiale proposto in ciascuna Fase, la comprensione del processo di Crescita Personale, e le possibilità di progresso, saranno massimizzate.

Nel ritorno alla Verità di Sè, il Tempo non è l'unità di misura, e la corsa è totalmente inutile. In questo percorso, come in qualsiasi percorso spirituale, uscire dal Tempo e dalla fretta è raccomandazione e pratica fondamentale. Occorre darsi tutto il Tempo necessario a comprendere, sperimentare, verificare, perchè ciò che non è realizzato in Essere rimane soltanto un sapere senza utilità.

Per ogni Fase, sono indicati i materiali, le pratiche, i testi e i consigli di approfondimento creati e condivisi dal Centro MareNectaris per procedere armoniosamente lungo il meraviglioso percorso della propria Crescita Personale.

Seleziona l'opzione relativa alla Fase di tuo interesse nel menu a seguire, oppure vai alla Fase Terra cliccando qui.

Comincia Qui - Contenuti
clicca per aprire/chiudere il menu

di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - nuova edizione cartacea
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Il divino strumento del Ritorno alla Verità del Sè
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Ralph Waldo Emerson
La Legge di Compensazione - traduzione in italiano
di Giulio Achilli
L'esperienza quotidiana di una pratica spirituale fondamentale

Segui MareNectaris su:
Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net