Comincia da qui - il percorso di Crescita Personale di MareNectaris

La Scienza Iniziatica e il Cammino Spirituale

La Scienza Iniziatica, anche conosciuta come Scienza dello Spirito, è un corpus di filosofie, metodi, tecniche e Discipline volte alla progressiva realizzazione del Nucleo Spirituale Permanente che abita ogni essere umano, senza alcuna distinzione.

Da questa realizzazione, scaturisce il desiderio della fusione con il Divino, con l’Assoluto, in modo che Uno sia nel Tutto e Tutto sia nell’Uno: ovvero, senza che la Coscienza della vera natura di Sè – tanto faticosamente conquistata – si addormenti, o venga perduta nel passaggio.

Un essere umano che sente nascere in sè stesso la pressione ad esplorare questi territori, all’inizio in tutto nuovi per lui, viene progressivamente condotto – proprio grazie a questi metodi, tecniche, strutture e Discipline – a verificare attraverso esperienze interiori e verifiche oggettive, l’esistenza di questo Nucleo Spirituale Permanente dentro sè stesso, che le diverse Tradizioni che declinano la Scienza Iniziatica possono chiamare Natura Solare, Anima Solare, Sè Superiore, Sè Divino, Individualità, il Vero IO, o altre terminologie, che sono soltanto segnali stradali diretti a ciò che davvero conta, ovvero l’esperienza.

Tutti gli esseri umani senza eccezione, essendo abitati da questo Nucleo Spirituale Permanente, hanno come solo ed unico scopo la progressiva sua realizzazione. Essa può prendere infinite strade, perdersi per poi ritrovarsi, essere rifiutata e negletta per poi essere finalmente abbracciata. Questo Cammino è ciò che MareNectaris chiama Crescita Personale: una progressiva realizzazione di qualcosa che già esiste, non una creazione di qualcosa che prima non c’era.

Il Cammino di Crescita Personale studiato e condiviso dalla Scienza Iniziatica, nel suo progressivo dispiegarsi, conduce alla esplorazione di molteplici territori di Coscienza, validi per ogni Tradizione e per ogni essere umano, e fondamentali per il suo corretto ed armonioso incedere. In linea generale, essi sono:

la comprensione e la progressiva guarigione delle ferite interiori impresse nella nostra Essenza;

la comprensione e la progressiva correzione dei vuoti animici in cui si sono infiltrate Energie che ostacolano la nostra vitalità, il nostro benessere, la nostra Coscienza, il nostro percorso spirituale;

la redenzione dei debiti contratti a seguito di azioni compiute in passato – azioni che sono state in disaccordo con le Leggi Spirituali Fondamentali;

la comprensione e la progressiva espressione sana, naturale e gioiosa dei nostri Talenti, delle nostre abilità naturali, delle nostre inclinazioni creative profonde;

la comprensione e il progressivo sviluppo della capacità di vivere, esprimere e condividere Amore Superiore, in tutti gli ambiti, compreso quello della Sessualità;

lo sviluppo integrale del proprio potenziale umano, in tutti i Veicoli di cui esso è costituito;

lo studio costante e profondo dei testi e trattati fondamentali della Scienza Iniziatica, dei suoi Assiomi Fondamentali, e delle sue concrete e pragmatiche applicazioni nel tessuto quotidiano.

la deliberata e progressiva conformazione della nostra etica ai principi spirituali determinati dalle Leggi Fondamentali che regolano la Vita dell’Universo, su tutti i Piani di Manifestazione;

l'esplorazione armoniosa dei territori che precedono la nostra nascita, e seguono il nostro abbandono del Veicolo Fisico, per abbandonare le assurde e infantili considerazioni sul nostro passaggio di Vita su questa Terra meravigliosa, e conformarci al Grande Piano che il Cosmo sta seguendo nella sua Evoluzione.

l’attivazione della Coscienza del Nucleo Spirituale Permanente nei Veicoli Inferiori: il processo che alcune Tradizioni della Scienza Iniziatica chiamano Risveglio.

lo sviluppo e il radicamento di una serie di nuovi atteggiamenti psicologici, verso noi stessi e verso la Vita, che abbiano lo scopo di gettare un ponte di comunicazione tra la nostra Personalità e il Nucleo Spirituale Permanente che è la Verità di ciò che siamo davvero.

Il nostro Lavoro Interiore è l’agente alchemico fondamentale che ci permette di attraversare al meglio possibile questa esplorazione. L’unione esperienziale di tutti questi elementi ci sintonizza con il vero, reale scopo per cui siamo venuti qui su questa Terra meravigliosa: vivere pienamente la Missione che abbiamo scelto e accettato – come Spirito – di condividere in Materia venendo qui. Il nostro Grande Sogno Personale.

Attraversare questo Cammino è funzionale ad un solo, grande obiettivo: la ricerca del Vertice. Ovvero, la Percezione interiore, oggettiva e indubitabile, della nostra Natura Solare.

Per continuare l'approfondimento del Percorso di Crescita Personale proposto dal Centro MareNectaris, seleziona l'opzione «La Visione del Centro MareNectaris» nel menu a seguire, oppure clicca qui.


di Ernest Wood
Un corso pratico con supplemento sulla Meditazione
di Giulio Achilli
Guarire e purificare Anima in accordo alla Vita
di Giulio Achilli
Capitolo tratto dal libro Virtù Superiori
di Giulio Achilli
36 Discipline per la costruzione di un'Anima
di Giulio Achilli
Chi sta usando la tua mente? - il testo completo del film-documentario


Disclaimer

- Privacy policy

- Cookie policy

- info AT marenectaris DOT net